'Seavessi è una persona proattiva, che vive bene i cambiamenti e anzi li anticipa e accoglie in modo propositivo.'
Questo è quanto comparso qualche mese fa nel “pagellino” lavorativo annuale di cui la Supermultinazionale gentilmente omaggia i propri dipendenti.
Leggendolo Seavessi ha tirato un sospirone di sollievo.
GrazieSignoreGrazie, per fortuna ci sono cascati un’altra volta.
Seavessi odia i cambiamenti, li considera affronti personali e ne è vagamente offesa. Situazione ideale per una mamma, vero?
Così, per portarsi avanti col lavoro, Seavessi si preoccupa anticipatamente di TUTTI i possibili problemi che potranno eventualmente magari un giorno chissà presentarsi nella vita dell’Infanta.
Vede l’Infanta leggere i librini e si preoccupa che poi a scuola l’Infanta si annoi, venga sgridata e sviluppi un rifiuto verso la cultura in tutte le sue forme che la spingerà a volersi presentare ai provini del GF.
Vede l’Infanta scagliare allegramente i librini contro un orsopù a caso e si preoccupa che non sia abbastanza stimolata intellettualmente, e che frequentando pessime compagnie come il Velme e la Solellina nell’Almadio sviluppi un concetto contorto di socialità che la spingerà a volersi presentare ai provini del GF.
Scopre che all’azilo il bimbo S. Spintona l’Infanta, suggerisce all’Infanta di chiamare MaestraS e denunciare lo spintonatore, e subito dopo si chiede se non avrebbe fatto meglio a dirle e allora spingilo anche tu, spronando la propria progenie a diventare una giovane donna forte indipendente.
Scopre che all’azilo il bimbo S. Spintona l’Infanta, suggerisce all’Infanta di contro-spingerlo , e subito dopo si chiede se non avrebbe fatto meglio a dirle di denunciare il fattaccio a MaestraS, gettando così le basi di una cultura della legalità e contrastando la sottile omertà che come è noto regna sovrana negli azili.
Poi stupiamoci che Seavessi dorma malissimo.
Bagno di Seavessi-casa, interno sera; bagnetto-time.
Seavessi (insaponando l’Infanta) _e ciccipucci la mia bimba bella! La mia tatina patatina!
l'Infanta (sguazzando) ride
Seavessi _ Infanta, mi racconti un po’ dell’azilo? Va tutto bene? Ti piace andarci?
Infanta _ Zì mamma mi piàze! Ho tanti amizi nòvi!
Seavessi _amore mio che bello... sono proprio contenta...
Infanta _mamma ti devo dile una coza...
Seavessi _cosa amore mio?
Infanta (con improvvisi occhi da adolescente) _ mamma... Fafàn* è... è bellissimo!!!
Oh, Infanta... non così in fretta, per favore.
*(quattrenne forse cinese o forse coreano dal nome inscrivibile, compagno di armadietto dell’Infanta)
6 commenti:
ecco, ti preoccupi per questo mondo e quell'altro e lei subito ti ricorda che il futuro è già qui...non ce la si può fare!!! comunque l'Infanta è fantastica! :)
sta parlando di tuo genero.
no dico...
tu suocera di cotanto genero.
buuuuhuhuhuahahahahhaha
ps spediscimi l'infanta a mezzo executive che ci "imparo" io a seminare il terrore. così vedi che si avvicineranno SOLO per tenersela cara carissima.
;-)
...pronto, monastero sull'eremo sperduto? buonasera, volevo sapere se avevate posto per una bimba di un anno - quasi 13 mesi - con un'innata tendenza all'accumulo di malanni...
Saputo che forse l'esserino che ho nella pancia sarà femmina, il mio gentil consorte, di cui tu conosci la flessibilità mentale pari a zero, già si sta informando su collegi svizzeri e monasteri. Sostiene che quando Amleto inveisce su Ofelia dicendole "Go to a nunnery" sia un gran figo, non il primo dei maschilisti.
Che faccio?? Ci rido sopra, mi sa...
Baciiiiiiiii
@pink eh ma leggo che anche il tuo si porta avanti coi progetti per il futuro :-D
@Gì stamattina all'azilo ho visto Fafàn e l'ho squadrato come si conviene a una futura suocera: in effetti è proprio bello <3
@Dabo & Elizabeth volete il numero delle Piccole e Tristi Sorelle delle Sette Piaghe Sanguinose dove ho prenotato per l'Infanta? Io ho scelto la formula 30 anni + opzione rinnovo. Liz, tuo marito dovrebbe apprezzare :-)
troppo avanti queste bimbe :)
Posta un commento