lunedì 29 novembre 2010

The Times They Are a-Changin'

'Seavessi è una persona proattiva, che vive bene i cambiamenti e anzi li anticipa e accoglie in modo propositivo.'
Questo è quanto comparso qualche mese fa nel “pagellino” lavorativo annuale di cui la Supermultinazionale gentilmente omaggia i propri dipendenti.

Leggendolo Seavessi ha tirato un sospirone di sollievo.

GrazieSignoreGrazie, per fortuna ci sono cascati un’altra volta.

Seavessi odia i cambiamenti, li considera affronti personali e ne è vagamente offesa. Situazione ideale per una mamma, vero?
Così, per portarsi avanti col lavoro, Seavessi si preoccupa anticipatamente di TUTTI i possibili problemi che potranno eventualmente magari un giorno chissà presentarsi nella vita dell’Infanta.

Vede l’Infanta leggere i librini e si preoccupa che poi a scuola l’Infanta si annoi, venga sgridata e sviluppi un rifiuto verso la cultura in tutte le sue forme che la spingerà a volersi presentare ai provini del GF.

Vede l’Infanta scagliare allegramente i librini contro un orsopù a caso e si preoccupa che non sia abbastanza stimolata intellettualmente, e che frequentando pessime compagnie come il Velme e la Solellina nell’Almadio sviluppi un concetto contorto di socialità che la spingerà a volersi presentare ai provini del GF.

Scopre che all’azilo il bimbo S. Spintona l’Infanta, suggerisce all’Infanta di chiamare MaestraS e denunciare lo spintonatore, e subito dopo si chiede se non avrebbe fatto meglio a dirle e allora spingilo anche tu, spronando la propria progenie a diventare una giovane donna forte indipendente.

Scopre che all’azilo il bimbo S. Spintona l’Infanta, suggerisce all’Infanta di contro-spingerlo , e subito dopo si chiede se non avrebbe fatto meglio a dirle di denunciare il fattaccio a MaestraS, gettando così le basi di una cultura della legalità e contrastando la sottile omertà che come è noto regna sovrana negli azili.

Poi stupiamoci che Seavessi dorma malissimo.


Bagno di Seavessi-casa, interno sera; bagnetto-time.
Seavessi (insaponando l’Infanta) _e ciccipucci la mia bimba bella! La mia tatina patatina!

l'Infanta (sguazzando) ride

Seavessi _ Infanta, mi racconti un po’ dell’azilo? Va tutto bene? Ti piace andarci?

Infanta _ Zì mamma mi piàze! Ho tanti amizi nòvi!

Seavessi _amore mio che bello... sono proprio contenta...

Infanta _mamma ti devo dile una coza...

Seavessi _cosa amore mio?

Infanta (con improvvisi occhi da adolescente) _ mamma... Fafàn* è... è bellissimo!!!



Oh, Infanta... non così in fretta, per favore.


*(quattrenne forse cinese o forse coreano dal nome inscrivibile, compagno di armadietto dell’Infanta)






6 commenti:

pinkmommy ha detto...

ecco, ti preoccupi per questo mondo e quell'altro e lei subito ti ricorda che il futuro è già qui...non ce la si può fare!!! comunque l'Infanta è fantastica! :)

Unknown ha detto...

sta parlando di tuo genero.
no dico...
tu suocera di cotanto genero.
buuuuhuhuhuahahahahhaha

ps spediscimi l'infanta a mezzo executive che ci "imparo" io a seminare il terrore. così vedi che si avvicineranno SOLO per tenersela cara carissima.
;-)

Anonimo ha detto...

...pronto, monastero sull'eremo sperduto? buonasera, volevo sapere se avevate posto per una bimba di un anno - quasi 13 mesi - con un'innata tendenza all'accumulo di malanni...

ElizabethB ha detto...

Saputo che forse l'esserino che ho nella pancia sarà femmina, il mio gentil consorte, di cui tu conosci la flessibilità mentale pari a zero, già si sta informando su collegi svizzeri e monasteri. Sostiene che quando Amleto inveisce su Ofelia dicendole "Go to a nunnery" sia un gran figo, non il primo dei maschilisti.
Che faccio?? Ci rido sopra, mi sa...
Baciiiiiiiii

Mirella ha detto...

@pink eh ma leggo che anche il tuo si porta avanti coi progetti per il futuro :-D

@Gì stamattina all'azilo ho visto Fafàn e l'ho squadrato come si conviene a una futura suocera: in effetti è proprio bello <3

@Dabo & Elizabeth volete il numero delle Piccole e Tristi Sorelle delle Sette Piaghe Sanguinose dove ho prenotato per l'Infanta? Io ho scelto la formula 30 anni + opzione rinnovo. Liz, tuo marito dovrebbe apprezzare :-)

Rossella - Casa Lellella ha detto...

troppo avanti queste bimbe :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...