venerdì 26 novembre 2010

Fa-la-la-la-la la-la-la-la!!!

Questa mattina Seavessi ha aperto un occhio, era ancora buio. Ha aperto anche l’altro, ha sbirciato fuori dal finestrone ancora senza tende della camera da letto.





La NEVE!!!!!


Per un picosecondo Seavessi si preoccupa, perchè bisogna uscire in macchina, bisogna trovare gli stivaletti dell’Infanta, bisogna ripulire il vialetto e numerosi altri bisogna; ma quasi immediateamente la parte più saggia e matura di Seavessi, quella corrispondente all’età mentale di circa 8 anni, si risveglia, e nella testa di Seavessi parte la vocina:

“la neve!!!! Devi fare vedere la neve all’Infanta! La neve, i fiocchi, guarda che bei riflessi sotto la luce del lampione! Apri la finestra, non importa se fuori fa -5, tutta salute, devi assolutamente sentire il profumo della neve! E poi, ti stavi dimenticando! Fra pochissimissimo è Natale! Deck the halls with boughs of holly!!!Fa-la-la-la-la la-la-la-la!!!

Come resistere a cotanta vocina interiore?
Seavessi infatti non resiste.

Seavessi (garrula e cinguettante)_MaritoNP!! MaritoNP! Sei sveglio? MaritoNP????

MaritoNP (non altrettanto garrulo)_no.

Seavessi _MaritoNP non fare lo scemo che ti devo dire una cosa importante

MaritoNP _Sgrunt. Eh, dimmi (aprendo un occhio)

Seavessi _Oggi devi ASSOLUTAMENTE ricordarti di portarmi giù dalla soffitta gli scatoloni di Natale

MaritoNP _Seavessi sono le 5.30 di mattina

Seavessi _TUTTI E TRE gli scatoli, mi raccomando. E l’Albero grosso. E l’Albero Luccichino che ci ha regalato Nonnobis che lo metto davanti al finestrone della sala

MaritoNP _zzzzzzzzzzzzzzz

Seavessi (dando simpatici scrolloni) _MaritoNP svegliati. Pensi che potremmo mettere le lucine intorno a tutto la ringhiera del portico? ...certo son 15 metri... chissà quante scatole di lucine ci vogliono... in offerta al Super costavano tipo 9 euro, o forse erano 17 e 90, ma non mi ricordo se erano da interno o da esterno e quanti metri erano.. ci sarà scritto sulla scatola? Eh? MaritoNP? C’è scritto sulla scatola?

MaritoNP _Seavessi per favore... per una volta che l’Infanta dorme nel lettino...

Seavessi _Giusto, il lettino, si possono mettere delle lucine tipo stelline anche lì, verrà benissimo. Secondo te sulla porta d’ingresso avorio posso mettere una ghirlanda bianca o fa schifo? Fa schifo vero? Devo fare una ghirlanda rossa... Il presepe lo possiamo fare in quella specie di culla indiana che ci ha ragalato Nonnag, hai presente la culla indiana? Chissà poi se è proprio una culla... bello vero il presepe in una culla? Comunque ci serve della muffa per fare le montagne, puoi andare in pausa pranzo a grattare  della muffa dal muro del vicino che è esposto a nord??? Eh? Eh? 


Inspiegabilmente, Marito NP a questo punto si è alzato e si è chiuso in bagno. 

Chi li capisce i mariti.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Invidia la neve. Io addobbo domenica.
Posterò le foto. Se mi odierai ti capirò :DDD

Rossella - Casa Lellella ha detto...

mi fai piegare dal ridere! ahahhahahaha

anch'io addobbo domenica :)

Mirella ha detto...

@bis: guarda, io lasciata libera, in stato brado e senza limiti di spesa punterei a una cosa del genere: http://www.youtube.com/watch?v=oMqoXedPEfQ
Guarderò le tue foto e ti odierò con affetto :-D

@lellella: ma ciao, che piacere averti qui!!! facciamo anche noi le foto dei nostri addobbi, se no bis rimane l'Unica e Incontrastata Regina delle Lucine!!!!

pinkmommy ha detto...

sei grande mi hai fatto morire! anche perchè io faccio pari pari a te! ho convinto MrBig a comprare qualche lucina in più (leggi metri e metri di tubi ci serve un altro contatore!) ma oggi che dovevamo cominciare ad addobbare si è stranamente tirato indietro...
ce la faremo!!!

Mirella ha detto...

provaprova

Anonimo ha detto...

chissà se riesco a scriverti un commento :-D
mio marito dice che faccio proprio così quando mi metto in testa qualcosa...
non mi ricordo di averlo svegliato di recente...mumble
Baci, Contessa.

Mirella ha detto...

Ciao Contessa!!! Finalmente ce l'abbiamo fatta :-D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...