martedì 17 aprile 2012

L'amore ai tempi dell'Asilo

All'asilo dell'Infanta c'è un cinquenne, bello da fare male al cuore. Chiamiamolo Filippo, come il principe della Bella Addormentata.
Filippo è un piccolo gigante buono, alto quasi come Seavessi (ok, non che ci vada chissà che), con gli occhi che ridono e una pazienza da santo, e per qualche oscuro motivo un debole per l'Infanta.
Seavessi lo guarda con gli occhi di chi spera di imparentarsi, un giorno, con lui.
Perchè di uomini così non ce n'è rimasti molti sulla piazza.

Fuori dall'asilo, pomeriggio, esterno giorno.

I fringuelli appena usciti dall'asilo, dove sono stati insieme a scapicollarsi tutto il giorno, non trovano di meglio da fare che cercare di spaccarsi il tenere cranio correndo e arrampicandosi su e giù per una scala di pietra che dalla strada dà al cortile interno dell'asilo.

Filippo e l'Infanta giocano a nascondino, laddove Filippo si nasconde dietro alle colonne (con effetto guarda, cosa vedi? un dito! Allora mi son nascosto bene!) nel cortile interno, l'Infanta sulla scala conta e lo va a cercare.

Contenti loro.

A un certo punto Seavessi si distrae. Dopo poco si gira e vede l'Infanta intenta a discutere complicate vicende di Miniponi con le altre piccole iene par suo.

Mmmmm.

Trova il particolare che manca.

_Infanta, ma dov'è Filippo?

_eh?

_Filippo, non dovevi andarlo a cercare?

_ (ooops! I did it again!)

_Filippo, Filippo gioia dove sei? Oh caro ma da quanto sei lì dietro? Vieni fuori! Infanta chiedi scusa a Filippo!

Filippo (corre fuori abbracciando la piccola smemorina) _fa niente Infanta, vuoi metà merendina?

Ladies, io voglio questo genero qui.

_



8 commenti:

Anonimo ha detto...

io ce l'ho avuto un Filippo e credimi, meglio di no. Stile zerbino: no buono.

Robin ha detto...

Mmm.... quanti anni ha Filippo? Magari ci faccio un pensierino ;) ^^'

la tina ha detto...

eccolo qui: il secondo di fila che ti piace. presto la pupa capirà che la materna approvazione uccide l'ammmore, e si presenterà con giovane scapicollato con piercing e capelli a cresta a 7 anni, che le darà della mocciosa e su cui lei sbaverà. sallo.

ovviamente sto già avviando il gruppo di supporto per il temuto momento.

LadeaKalì ha detto...

Capisco che uno voglia le parentele facili, ma concordo con A prova di mamma, ci vuole anche un po' di carattere...anche perché l'Infanta, mi pare, quanto a carattere non scherza....

Anonimo ha detto...

anche io ce l'ho avuto uno così.

....


.........


guardami?

...........




gi

PdC ha detto...

Secondo me è colpa della consuocera. Non sono sempre le mamme che rovinano i maschi?
Per il momento Piezz'e Core schiva le femmine come la peste, chissà...

Anna ha detto...

Io lo vorrei come marito, sono un po' stanca di combattere con il mio...
Un sorriso
Anna

Anonimo ha detto...

Lascia stare l'infanta. Lo voglio io. Sta a fa' caso a 33 anni di differenza.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...