giovedì 14 luglio 2011

Odio! Odio! Odio!!!

Detto col tono di Maga Magò - uno dei pilastri del mondo mentale di Seavessi - nel film La Spada nella Roccia.


Cos'è successo mai?

E' finita la cipria hollywood?

E' partito il decoder digitale a metà del Dr House?

L'infanta ha disegnato col pennarello sulla foto autografata di Giorgio Ferrini, per Seavessi massima espressione dell'arte contemporanea?


No, no, nessuna tragedia in corso.

Semplicemente, the one and only libreria di medie dimensioni presente nella piccola città, l'unica in cui si possono perdere le mezz'ore  vagando con la testa fra le nuvole, ché tutte le altre sono sì fornite, ma non passeggiabili, si sta riorganizzando.

Maledetti. Con simpatia eh?

Da una settimana ci sono gli scaffali mezzi vuoti, i libri spostati, le sezioni a vanvera. 
Che sembra niente, ma provoca un indicibile malmostume nell'utenza (Seavessi, Collegamica e gli altri  che vanno a perder tempo e soldi fra gli scaffali) che si aggira col dente avvelenato; ché il Fantasy è sparito, i libri vampiresco-romantici sono nella sezione narrativa 11-15 (come sarebbe che quello è il posto loro? mi state dando dell'infantile? occhio che vi scado e non vi faccio più amichettemie. Pfui.).

I libri di cucina sono parcheggiati nello scaffale Religione e Filosofia, che vabbeh che Gordon è amico nostro ma non esageriamo.

Allo stato attuale la libreria è piena di libri sbagliati, commessi indaffarati e clienti che rognano.

Seavessi in qualche modo ne è affascinata. C'è tutto il materiale per cavarne un buon racconto giallo.

11 commenti:

pamela ha detto...

e così buona la cipria hollywood???

Mirella ha detto...

ehmmmm..... sì :-D è fantastica!

Anonimo ha detto...

io vado in vacanza in un posto in cui hanno chiuso la libreria e l'hanno spostata dentro euronics. un assassino forse si aggira tra le librerie???(giallo a quattro mani..che te ne pare?)

Voglia di casa ha detto...

Appena esce il tuo giallo lo compro subito eh!!!!!! ;D

Voglia di casa ha detto...

Appena esce il tuo giallo lo compro subito eh!!!!!! ;D

la tina ha detto...

seavessi, ma questo rende tutto molto + interessante!! pensa la soddisfazione di trovare gordoniccio tuo nella sezione zen e che ne so, camilleri nella zona sportiva!!! buttati a pesce e arraffa libri a caso, e se non ti piacciono hai già pronti tutti i regali per natale, voilà!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

evvai di racconto giallo allora che voglio leggerti!!!!! per il resto...forza e coraggio, la riorganizzazione passerà...daje di cipria holliwood e nun ce pensa!!!!

Mirella ha detto...

ok, va beh, mi smutando. Sapete cosa mi piacerebbe tantissimo ma non lo faccio chè ho paura di non riuscire a starci dietro?

Il blog-giallo interattivo, pubblicato a puntate sul blog. Tipo feuilleton dell'800, con tanto di interazione tipo che la storia si sviluppa secondo i suggerimenti di chi legge.

Ohhhh quanto ma quanto mi piacerebbe!!!

giliola ha detto...

Sìììììììììììììììììì....... dai che mi intriga moltissimo questa cosa!!!!!!!!
Sai che la mia tesi di laurea l'ho fatta proprio su uno di questi "famigerati" scrittori...... son diventata scema a trovare tutti i numeri dei giornali dell'epoca!!!!!!!!! Dai buttati...........nella scrittura eh!!!!!!!

Anonimo ha detto...

alla coop se cerchi i romanzi vampireschi devi cercare negli under 11. peccato che quei romanzi siano pari a un harmony molto spinto....
e vabbè


ti stimo fratella


gi

Seffossi ha detto...

Bellissimo blog! Scoperto nella notte peggiore per fermarsi a leggere. Dovrò tornare.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...