giovedì 5 maggio 2011

Ora lo faccio

MaritoNP è un tergiversatore; il tipo di persona che non fa domani quel che può fare dopodomani.

Seavessi è un’interventista, seguace della filosofia _togliamoci il pensiero.


MaritoNP tendenzialmente lascia che le cose facciano il loro corso.

Seavessi è d’accordo, purchè il corso delle cose sia quello che lei vuole, coi tempi e modi che lei ritiene opportuni.


MaritoNP pensa che molti problemi si risolvano da soli con un po’ di tempo e pazienza.

Seavessi ritiene che tempo e pazienza trasformino un’unghia incarnita in un _amputiamo il piede destro.


MaritoNP al mattino è pieno di buone intenzioni, _amore stasera preparo io la cena sbrino il freezer stiro le mie camicie e imbianco il porticato.

Seavessi al mattino non ci crede.


MaritoNP la sera ci mette un’ora solo per decidere di alzarsi da tavola figuriamoci spreparare.

Seavessi la sera si scazza irrita oltre ogni dire.


MaritoNP ritiene che _ora lo faccio sia un’ottima risposta da dare a Seavessi che gli chiede se ha caricato la lavastoviglie messo la roba sporca nel cesto della biancheria e scaricato le foto del matrimonio di ZiaDolce.

Seavessi ritiene che _ora lo faccio implichi che il soggetto si alzi e faccia ciò che ha detto.



MaritoNP pensa che Seavessi sia un’insopportabile pistina quando gli dice _definisci ORA.

Seavessi pensa che nessun giudice (o perlomeno giudice donna con un uomo in casa) la condannerebbe per aver strangolato maritoNP a mani nude dopo il decimo _ora lo faccio della serata.



23 commenti:

Trasparelena ha detto...

io lo metterei alla prova
quando ti dice _ora lo faccio_ gli rispondi _0k_ e te ne vai
e lasci le cose da fare finchè non le fa, anche per una settimana (lo so che è difficile ma bisogna resistere!!!)

Owl ha detto...

EHm no , io non ti condannerei. No, decisamente no.
Vedi, noi cricetiamo, ma... se smettessimo di cricetare... che succederebbe? L'ora diventerebbe adesso? Bah... Lo so, non ci sarà risposta alla domanda perchè cricetare deve'essere insito nella nostra natura.

Anyway, buona giornata ^_^

serenamanontroppo ha detto...

Conosco il genere ora lo faccio, lo conosco fin troppo bene...per quanto anch'io su certe cose sia un po' capinera (che si ravvede sulla sera) in generale odio aspettare con pazienza che certe situazioni si risolvano da sole ecc..
Il verdetto è: Assoluzione con formula piena!

WonderP ha detto...

Mi sorge il dubbio che tu sia sposata con mio marito.
O io con il tuo.
Non è che siamo sposate allo stesso uomo che ha una doppia vita?
o magari noi siamo la stessa donna con crisi di schizofrenia?
no, forse esagero...
Il Pi di solito risponde "si un attimo e lo faccio". E in quell'attimo ci sta il mondo

Heidi Nosiola ha detto...

non so se sia peggio questo, oppure il mio, di marito, che quando dice 'facciamo questo' 'pensiamo a quest'altro' in realtà presuppone che lo faccia solo io!

Anonimo ha detto...

campionessa mondiale in risposte al veleno.
come do le scadenze io....

ora lo faccio? "ok. stasera le voglio vedere."
e cinguetto tutto il giorno in attesa di cosa vedro' di quanto saranno belle di uhhh non vedo l'ora di ihhh no mamma non chiamarmi dopo cena che devo fare l'album online!!!!!

ad alta voce.

sgrunt.

mi chiama stracciaballe mica per dire eh


gi

Ty® ha detto...

Sempre meglio di "non vedi che sto facendo questo (che spesso significa sono stravaccato sul divano)?" oppure "devo fare prima quello", risposte che mi fanno incavolare e mi portano a rispondere stizzita "mi hai sentito dire fai questa cosa ora subito immediatamente? NO! Fallo quando ti pare" GRRRRRRRRRRRRRRR

la tina ha detto...

non avendo un uomo su cui dire uuh sì lo so sono terribili ti dico solo che a meno che tu non riesca ad aggiornare il blog e scrivermi copiosamente dalla (eventuale ma non certa) galera, io ti direi di non farlo. ok??? scolati un ruchè e sbronzati allegramente, ma non strandolare/bruciare/sotterrare ecc ecc marito NP. che secondo me, bytheway, tiene un blog in cui fra maschi ci si batte sulle spalle consolandosi a vicenda in merito alle mogli stracciascatole che non capiscono mai il bisogno di immobilità :D

Pentapata ha detto...

leggendo credevo lo avesse scritto MIB, mio marito.
se ci lasceremo, io e mib, SARA' PER QUESTO.
complementari certo ma voi siete una pallaaaaaaaa!!!!!!!!!
perchè volete fare e poi recriminate pure .... vi odio ;-)

Pentapata ha detto...

leggendo credevo lo avesse scritto MIB, mio marito.
se ci lasceremo, io e mib, SARA' PER QUESTO.
complementari certo ma voi siete una pallaaaaaaaa!!!!!!!!!
perchè volete fare e poi recriminate pure .... vi odio ;-)

pinkmommy ha detto...

Mumble mumble dove l'ho già sentita questa frase??? Ah già a casa mia! MrBig è il re, ma che dico, l'imperatore del "ora vado ma perché lo fai tu solo perché ieri ti ho detto che lo facevo aspettavi un attimo ci pensavo io"....poi magari gli parte non so che vena due volte l'anno e si attiva per 48 ore (la settimana scorsa ha cambiato la serratura dopo 11 mesi che viviamo qui!)...
Beh ma la galera comunque non ne vale la pena...anche se le nostre cellette sarebbero sistemate come e quando vogliamo noi! ;-)

Corie ha detto...

a casa Bratter tutto a parti invertite. "Ora lo faccio" sono io, e ci sono cose che aspettano d auna vita ormai. E lui é: Togiamoci il pensiero.
mi mette un'ansia!!!
Ma che fretta ha????

Alice ha detto...

Una volta ho fatto cadere a terra 5 cent..apposta perchè avevo il pancione e lui tirava indietro le manine nelle faccende di casa.....beh sono rimasti sul pavimento del corridoio per quasi un mese...aspiravo attorno, lavavo il pavimento attorno nel vano tentativo di vedere se le raccoglieva...niente da fare loro li imperterrite, quasi a sfidarmi nella loro ramata piccolezza..Poi un giorno mi sono decisa.."tesoro...raccoglieresti per cortesia quella monetina dal pavimentooo?"...quando uso il "per cortesia"sono ad un passo dallo sfacelo....e lui niente.
Un giorno..puf..come per magia i 5 cent sono scomparsi..."AAAAH..finalmente ha ceduto...diamine eran lì da una vita...meno male va..lo stavo dando per un caso perso"...Lui mi guarda soddisfatto come un gatto col topo in bocca..io gongolo...non ho ceduto neanche di un cm....
Il giorno dopo mia mamma mi dice..."di un pò ma quei 5 cent lì per terra da un mese avevan qualche significato esoterico?..spero di no perchè se li è ciucciati il folletto"....AZZ...mi ero dimenticata di avvertirla!!!

ElizabethB ha detto...

Seavessi è donna, MaritoNP è uomo. Basta questo. Sceherzo, lungi da me generalizzare, esistono uomini pistini quanto noi. Io ne ho sposato uno, quindi in casa a volte si crea una gara a chi è il più pistino e a chi Lo Fa Prima. Ma ti rendi conto??

PS: Grazie mille per il cuscino!!!! E se l'hai portato in lavanderia (da come profuma...) fammi avere il conto plis.

Mirella ha detto...

oddio ragazze scusate sono una cacchina di blogger, riesco a rispondere solo adesso.... mi stanno uccidendo sul lavoro.

ma sono contenta di leggere che siamo in tante nella stessa barca :-)

liz, non scherzare, è lavato in banalissima lavatrice ;-)

tina, usti, bello il blog maritesco...

gì, bella tattica, proverò io pure.

alice, quindi dici che la tattica di prenderli per sfinimento non funziona? mi sa anche a me...

owl, non lo so, come si fa a smettere di cricetare?

Ty, heidi, ARGHHHH!

corie, com'è stare dall'altra parte :-)?

penta, pink, davvero... io credo che non ci condannerebbe nessuno, hai voglia le attenuanti!!!

wonderp, ecco: forse il punto è la definizione di attimo. Secondo me dovrebbe voler dire MENo di tre settimane.

serena, grazie, vedi che mi capisci!!!

Elena, non ce la faccio... sclero prima!!!

Anonimo ha detto...

l'unica è usare la frusta.
fidati.
risparmia i se e i ma.
da ordini e da le scadenze e alla verifica parte il cazziatone tipo editto mussoliniano.

gi

Cippalippa ha detto...

Seavessi, tessssoro, non scusarti per la differita nel commentare: siamo su un blog che si chiama "seavessitempofarei" ... ti capiamo benissimo!

Per venire ai nostri amati. Sono governati da un sistema binario. Sono le donne ad illudersi siano capaci di una qualsivoglia capacità di discernimento o anche solo di una mera senzienza.
Vanno date loro istruzioni chiare e precise sulle modalità e i tempi. Semplicemente.
Facezie (ma non del tutto) a parte, nel mio caso mi accorgo di peccare spesso in comunicativa. Faccio la tipica cosa di aspettarmi lui faccia VOLONTARIAMENTE qualcosa per poi lamentarmi nel vedere la mia aspettativa disattesa.
Sto pian piano imparando che quando pretendo qualcosa dall'Informatico gliela chiedo esplicitamente e ciclicamente gli ricordo una scadenza massima.
Ma ti confesso di essere piuttosto elastica perchè sull'essere un po' cialtroni ci siamo proprio trovati!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

allora...io proverei una cosa...quando magari ti dice che ne so che ha fame o che vuole che tu facci aqualcosa....digli...ora lo faccio e poi fai passare taaaaaaaanto di quel tempo...dovesse recriminare, hai anni di cose ritardate da rinfacciargli...io col mio lui ogni tanto faccio così!!!!

Marilisa ha detto...

assoluzione completa, garantito

sullepunte ha detto...

Almeno a casa tua si sente un "ora lo faccio", anche se lascia il tempo che trova...
A casa mia o faccio io, o niente. Uff! Ma perchè?

Anonimo ha detto...

o Seavessi, leggendo mi sembrava di essere te e di fronte di avere il mio adorato martirio SGRUNT


Bravissima come sempre. Leggeri è un immenso piacere.

Mi fai sentire meno sola e tapina ah ah ah

Roby

Maggie ha detto...

Eh si...tutte sulla stessa barca a quanto pare...su coraggio Seavessi..remiamo tutte insieme!!!

Unknown ha detto...

Arghhhh... mio marito è uguale!!!!
Quando gli chiedo: "hai messo in ordine la montagna di fogli e foglietto che hai cag..to sul mobile dell'ingresso?" Mi risponde serafico "E quando lo facevo? Sono arrivato adesso". Seee, magari sono due ore che cazzeggia su FB. Lasciamo stare, va là!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...