giovedì 20 settembre 2012

Italia in Miniatura. E in ritardo.

Ma meglio tardi che mai, mi si dice...

Questo è il post sponsorizzato di cui Seavessi aveva parlato a inizio vacanze; poi chi bazzica questo link saprà che Seavessi ha avutoqualche trascurabile problema personale e automobilistico, e non è più stata nel mood per scrivere il post su Italia in Miniatura.

Ma forse è stato meglio così, doveva essere un post un po' pensato.

Perché è stata una giornata davvero bella, e oggi Seavessi, al sole d'autunno, ci ripensa, e ripensa agli occhi incantati dell'Infanta.
Partiamo dall'inizio, che per Seavessi è una frase detta, senza dare troppo peso, dall'addetta stampa che ha accompagnato la Seavessi famiglia per parte della visita.
L'addetta stampa, oltre ad aver dato a Seavessi il titolo di Mamma Blogger, facendola sentire come il tizio che fa il raccattapalle in Promozione e un giorno gli dicono che è titolare in serie A, stava mostrando a Seavessi alcuni giardinieri che sistemavano tipo con bisturi e microscopio alcuni cespuglietti. E allargando lo sguardo sulle costruzioni vicine, ha detto _è tutto molto ingenuo, molto a misura di bambino.

E qui già, addetta stampa, hai fatto sei trilioni di punti. Perchè per Seavessi l'ingenuità non è affatto un difetto, è qualcosa di prezioso che va salvaguardato nei bambini ma anche nei grandi, è la capacità di vedere la magia nelle cose e gli qquali nel giardino.

Ingenuo. Perché chi ha studiato questo parco non ci ha messo mirabolanti meraviglie, ci ha messo miniature, belle, e ben fatte, e in mezzo alle quali si può girare tranquilli col passeggino (bello, molto bello che all'ingresso siano disponibili i passeggini Stokke per chi non si è portato il passeggino da casa), e pieni di bottoni che una quattrenne può schiacciare, movimentando, per dire, l'aeroporto di Fiumicino, o i personaggi nell'Arena di Verona. Bello anche che sia tutto "a vista", così detta quattrenne può esplorare cercando i bottoni da ccchiacciare, senza che la mamma passegginata perda anni di vita ogni volta che non la vede più.

Ingenuo. Probabilmente ingenua anche Seavessi, che s'è incantata facendo il giro in barca nell'area di Venezia, ascoltando il commento sonoro così suggestivo. Belli, i commenti sonori, belli tutti, e bello che sia indicato di chi è la voce.

Ingenuo il trenino sopraelevato pieno di bambini contenti ("mamma guarda! la Sicilia dove sta nonna!!!"). E di papà fotografanti. No aspetta. Era MaritoNP quello che fotografava compulsivamente. Gli altri papà stavano tranquilli.

Ingenua Seavessi a farsi trascinare sule minimontagne russe quelle col tronco, ben sapendo che ha paura.

Per nulla ingenuo, anzi con quel tanto di Scottie, teletrasporto! che ha fatto impazzire Seavessi invece il YouMini, la possibilità di farsi fare una specie di "foto" 3d (il risultato finale è una, appunto, miniatura) che poi si può o lasciare nel parco, richiedendo di collocarla dove si preferisce, o avere da portare a casa. Se passa di qui Doug Seavessi si offre di raccontare il procedimento perché vale la pena. Facile che all'Infanta non importasse niente della miniatura, ma farla l'ha fatta impazzire.

Una giornata ingenua. Un po' magica (e strana per Seavessi che non ama i parchi a tema). Che ci siamo goduti dall'inizio alla fine.

Ah, naturalmente, per dovere di cronaca, Seavessi ha chiesto all'infanta cosa le fosse piaciuto di più.
L'Infanta ha risposto _i bottoni da schiacciare. Posso schiacciarli ancora l'anno prossimo?




*********************************************************************************

Postilla per Doug e per chi vuole il Youmini!
Molto in breve il Youmini è questo
Ma.

E' come funziona che è fantastico.
Allora Doug prendono le persone da miniaturizzare (nel mio caso il marito e la quattrenne, e siccome sono buoni hanno lasciato entrare anche me con la gnappetta in braccio), e le portano in uno stanzino dove c'è una piattaforma quadrata. Sulla piattaforma è montata una struttura a parallelepipedo (non sparatemi, lo so che non è la parola giusta), e in un angolo c'è un PC con un'addetta, di cui parte del compito è impedire a Seavessi di premere qualunque bottone le venga a tiro.
Purtroppo la scansione richiede che gli scansionati (scansiti, scannerizzati o come diceva un ex collega di Seavessi scannati) stiamo molto fermi, per cui non è molto fattibile con gnappetti piccini o, Doug, col gatto. A meno che non passiate preventivamente sul gas il gatto/ i gnappetti, ma Seavessi negherà di averlo suggerito e anzi deplorerebbe caldamente che ciò accadesse.
Anche perchè nisba fornelli nelle vicinanza.
Comunque, si intima agli scansionandi di stare fermi, promettendo in cambio gelati caramelle e altre cose che farebbero storcere il naso a Tata Lucia, e si spengono le luci. A quel punto dalle sbarre della struttura parallelepipedoidale (?) partono quattro laser rossi che scansionano chi sta sulla piattaforma.
Si riaccendono le luci, si fa OOOOOOH, e subito dopo l'addetta al PC ti fa vedere il risultato della scansione.
Si rifà OOOOOOH, si dice brava Infanta toh la Mentos, no MaritoNP non fare così non è che c'hai il nasone è un riflesso, dopodichè si fa qualche foto delle due cavie dei due fortunati scansiti, di modo che sia poi possibile dipingere il youmini coi colori giusti dei vestiti e i tratti giusti del viso.
(sì MaritoNP, anche mimetizzare il naso, come no).

E poi si aspetta qualche settimana la consegna, e si pensa a come il tutto starà bene nel presepe XD


15 commenti:

Robin ha detto...

Brava Seavessi, hai fatto un ottimo lavoro da reporter: sei riuscita a solleticare anche il mio interesse, nonostante non abbia mai sentito il fascino dell'Italia in miniatura, neanche da piccola ;)

GialloComeLuce ha detto...

Anch'io ci sono stata a giugno.. avete fatto la guerra d'acqua al castello?

GialloComeLuce ha detto...

Anch'io ci sono stata a giugno.. avete fatto la guerra d'acqua al castello?

SuPeRaNa ha detto...

bello! anch'io voglio tornarci alla Minitalia.. cavolina ci sono stat da piccina..mi piacerebbe portarci Nicco e magari Riccardo..dai sarà per l'anno prossimo. vedo che sei della zona..alle Cornelle sei già andata con le bimbe? a Nicco era piaciuto tantissimo.

Doug Spaulding ha detto...

Vai col procedimento, che già mi sento dietro le quinte del ponte ologrammi dell'Enterprise!

mammapiky ha detto...

L'Italia in Miniatura rappresenta per noi la prima vacanza con Cestino lo scorso anno. E' stata una cosa magica ed un ritornare indietro nel tempo di almeno 30 anni!!!

Seavessi ha detto...

@Robin sul serio? Io avevo più o meno la stessa sensibilità geografica che ho ora, e non capivo perchè i miei non volessero portarmici dopo la scuola :-)
@giallo no... le minorenni sono ancora un po' troppo minorenni. Sicuramente quando torneremo faremo la patente per i bimbi, ho faticato a tirare via l'Infanta...
@Superana non conosco le Cornelle... per me bergamo è un po' fuori mano. ma siamo stati a Varallo Pombia, molto bello!
@Doug ti aggiungo subito una postilla al post XD
@piky davvero, non pensavo fosse così adatto per i bimbi piccoli :-)

Doug Spaulding ha detto...

Ma è una figata!!
In realtà speravo a qualcosa del tipo stampante in 3D che ti stampa sul momento, ma in effetti così sarebbe in monocrom.. monocromato... insomma, non a colori.
Però sarebbe figo lo stesso, mi immagino già tirar fuori i colori del DAS e dipingermi in svariati tentativi e più mani che neanche la carrozzeria della macchina..
Vado a spiegarlo al micio e se promette di star fermo gli compro un merluzzo intero!

Anonimo ha detto...

windows xp registry cleaner software http://buyoemsoftware.co.uk/it/product-24984/Adobe-Lightroom-2-Mac gps tracking software for mac [url=http://buyoemsoftware.co.uk/es/product-36581/Microsoft-Windows-7-Ultimate-x32-Greek]government grant software[/url] dvd duplicator testing software
[url=http://buyoemsoftware.co.uk/category-100-111/System-Tools?page=3]System Tools - Software Store[/url] dvd ripping software for the mac
[url=http://buyoemsoftware.co.uk/product-36966/Alien-Skin-Snapart-3-0-x64][img]http://buyoem.co.uk/image/2.gif[/img][/url]

Anonimo ha detto...

acl reports on shares software http://buysoftwareonline.co.uk/product-25794/Microsoft-Host-Integration-Server-2009-x86 computer software for gun shops [url=http://buysoftwareonline.co.uk/de/product-31615/GrandReporter-1-2-MAC]weight management software for handheld computers[/url] bhodemon software
[url=http://buysoftwareonline.co.uk/es/home]Cheap Legal OEM Software, Software Sale, Download OEM[/url] xp unattened software
[url=http://buysoftwareonline.co.uk/de/product-36824/GFI-EventsManager-11-2][img]http://buyoem.co.uk/image/5.gif[/img][/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://redbrickstore.co.uk/products/sumycin.htm][img]http://onlinemedistore.com/5.jpg[/img][/url]
cvs pharmacy las vegas nv http://redbrickstore.co.uk/products/zithromax.htm walgreens pharmacy tampa online [url=http://redbrickstore.co.uk/products/synthroid.htm]average certified pharmacy tech wages[/url]
training for pharmacy technician http://redbrickstore.co.uk/refer-a-friend.htm career day pharmacy [url=http://redbrickstore.co.uk/products/lexapro.htm]lexapro[/url]
pahang pharmacy http://redbrickstore.co.uk/categories/arthritis.htm marsh pharmacy [url=http://redbrickstore.co.uk/products/yasmin.htm]rexall banff pharmacy[/url]
kilgore pharmacy columbia mo http://redbrickstore.co.uk/products/female-viagra.htm college courses needed for pharmacy [url=http://redbrickstore.co.uk/products/ilosone.htm]ilosone[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://redbrickstore.co.uk/products/sumycin.htm][img]http://onlinemedistore.com/10.jpg[/img][/url]
pharmacy director jobs http://redbrickstore.co.uk/products/zaditor.htm pharmacy reference materials [url=http://redbrickstore.co.uk/products/viramune.htm]pharmacy coupon[/url]
electronic pharmacy billing http://redbrickstore.co.uk/products/copegus.htm best online pharmacy [url=http://redbrickstore.co.uk/products/luvox.htm]luvox[/url]
publix pharmacy sandestin fl http://redbrickstore.co.uk/products/capoten.htm mail order pharmacy [url=http://redbrickstore.co.uk/products/vasotec.htm]riteaid pharmacy ma[/url]
bachs pharmacy http://redbrickstore.co.uk/catalogue/w.htm pharmacy theft [url=http://redbrickstore.co.uk/products/endep.htm]endep[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/seroquel.htm][img]http://onlinemedistore.com/3.jpg[/img][/url]
pharmacy schools in pennsylvainia http://certifiedpharmacy.co.uk/products/vigora.htm cvs pharmacy and utah [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/finpecia.htm]tricare for life pharmacy[/url]
transfer pharmacy prescription with discount http://certifiedpharmacy.co.uk/products/nizoral.htm maryland state pharmacy plan [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/doxycycline.htm]doxycycline[/url]
free shipping online pharmacy http://certifiedpharmacy.co.uk/products/lozol.htm pharmacy week [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/levitra-super-active-plus.htm]sams online pharmacy[/url]
tricare for life pharmacy formulary and non formulary http://certifiedpharmacy.co.uk/products/imodium.htm on line pharmacy no prescription [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/rocaltrol.htm]rocaltrol[/url]

Anonimo ha detto...

dating gide candlesticks [url=http://freeinternetdating.info/bride/russian-bride-amateur-xxx-mpeg]russian bride amateur xxx mpeg[/url] dating cool people in
100 oline free arab dating http://freeinternetdating.info/love/summer-love-child-lyrics free senior dating colorado
psp dating sites [url=http://freeinternetdating.info/romance/free-online-old-england-romance-novels]online dating hippie weed[/url] who is billy currington dating

Anonimo ha detto...

scientific american dating service http://loveepicentre.com/contact/ dating a man with teenagers
french top free sex dating sites [url=http://loveepicentre.com/faq/]free dating search in wisconsin[/url] top 1000 uk free dating sites
japanese girls dating black men [url=http://loveepicentre.com/taketour/]new launch dating personals[/url] dating in kingsport tn [url=http://loveepicentre.com/user/katrin12/]katrin12[/url] critical dating the battle of carchemish

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...