venerdì 10 giugno 2011

Già fine anno

Ieri pomeriggio Seavessi è andata alla recita di fine anno dell'asilo.

Con MaritoNP, a cui è stato gentilmente fatto presente che gli impegni lavorativi vanno fatti quadrare con quelli familiari, altrimenti poi può essere che uno debba affrontare una rigida dieta depurante a base di pane secco e acqua piovana. Può darsi, eh. Capita.

Poi è arrivata ZiaBella con la sua miglioreamica che putacaso è la zia del Mioluca, e una terza amica che non è zia di nessuno ma fa niente.

Le tre si sono guardate intorno, han preso tre sedie dal fondo della sala e ci sono salite in piedi, facendo funzione di curva nord e facendo partire ole bellissime per i vari Infanti.

L'Infanta, sguazzante nella polo color sabbia paterna, era un folletto biondo alto mezza testa meno degli altri, e Seavessi si è commossa perché è così facile dimenticare che quell'individua bassa dotata di parlantina devastante è piccola.

L'Infanta ha ballato, e andava a tempo, e si muoveva giusta, cosa che a Seavessi che ha l'agilità di uno scaldabagno non riuscirebbe in un milione di anni di sogni.

L'Infanta ha abbracciato il Mioluca, che con altri Infanti ha ricevuto il diploma di fine scuola materna, e tutto impettito ha fatto la foto con il cappello quadrato da film americano, 




e naturalmente Seavessi si è ri-commossa.

L'Infanta ha ricevuto la medaglia d'oro di fine anno, come tutti i bimbi dell'asilo, e ha sorriso al fotografo con nonchalance.

Poi è corsa da Seavessi tri-commossa, e le ha detto con occhi grandi e splendenti

_mamma toglimi quetta lòba che mi da fattidio e devo andale a mangiale le patatine col Mioluca.


Mica chiacchiere e distintivo.



BLIN BLON  comunicazione di servizio: seriamente, gente, DAVVERO qualcuno si aspetta che una persona dichiaratamente sociopatica e anaffettiva che rogna perfino per andare dal medico di base si metta a parlare della sua vita psico-sessuale su un blog?

O basta là ;-)






30 commenti:

pinkmommy ha detto...

Complimenti all'Infanta che ha fatto la recita!!! Grandiosa come sempre, che poi doveva tornare subito alle cose importanti e andare da suoLuca, quanto ammiro la sua concretezza!!!! :D
(ho letto ora il commento della psicoqualcosa...senza parole io...)
Un bacio e buon week end!!!!

la tina ha detto...

alura. ma chi si dovrebbe aspettare che parli di sesso e psiche sul blog?? qualcuno t'ha chiesto? no perchè in caso parliamone. se mi dici pure quando c'hai il ciclo mi regolarizzo a distanza, neh.
bella l'infanta nanetta. gioia lei. mica ci si perde in abbracci materni, che c'è il mioluca che aspetta. lei ne ha capite un sacco.

un applauso a maritoNP che capisce anche troppo bene quando palesarsi. tu lo sottovaluti, cara mia.

Mirella ha detto...

@pink anche a te cara, buon WE!

@tina vai a leggere i commenti del post precedente ;-). L'Infanta sì, le ha capite tutte!

Cippalippa ha detto...

Ciao cara, ho letto solo ora il commento della psycosessuologa e no no non ci siamo ... ma dimmi tu se una che ha una vita davvero così appagante c'ha bisogno di andarlo a sbandierare ai 4 venti dando della poverina ad un'estranea che ha la sola "colpa" di scrivere -bene- su un blog nel quale parla di qualche sprazzo della sua vita con il sorriso sulle labbra.
Ma sta signora si godesse le sue notti di fuoco e non c'ammorbasse con le diagnosi da 4 soldi!

Comunque no, tesoro, non scriverne, grazie ... che solo a pensarne l'ipotesi mi imbarazzo anche per te! (ah retaggio educativo cattorepressivo dal quale non ci si affranca mai abbastanza ...)

p.s. recita di fine anno di un gruppo di 3-5enni? che meraviglia! non vedo l'ora arrivarci anch'io ... anche se lo ammetto solo e unicamente perchè sono coperta dall'anonimato

la tina ha detto...

OMMIODDIO L'HO LETTO!!! uè donna vogliosa con 3 figli che trombi everyday.... no ma dimmi te... passa anche da me a dirmi quanto sono sfigata e repressa, io non c'ho nè lavoro, nè marito nè figlia. che faccio, m'impicco??? passo alla canna del gas?? magari basta una bella craniata sullo spigolo....
oh seavessi... 2 accenni buttaceli però!!! io ti immagino un po' come brùc di biùtiful, assatananta e sempre in lingerie di seta!!! :D
bellissimo.

Brioscina ha detto...

Me l'ero perso quel commento...
Bah secondo me quando parli della tua vita lo fai con ironia, e da fuori non sembra affatto che sia sciatta, o non appagante. E anche il rapporto con tuo marito, è ovvio che racconti solo aneddoti divertenti e ironici, non certo tutte le paroline dolci che vi dite, nè di cosa fate quando finalmente l'Infanta dorme.
E ti prego continua così, che quele cose non ci interessano proprio!

Tornando alla recita, vedo che la piccola ha le priorità chiare: cibo, mioluca e solo dopo la notorietà! Bravissima!

Mirella ha detto...

@cippa sì, 3-5 enni tutti insieme appassionatamente. e visto che sono anonima pure io... sì, è stato bellissimo!

@tina no guarda deve essere un'altra ex collega quella che dici tu con la lingerie... sei mica andata a trovare quella magra magra col passo "felpato"... no io sono quella col ciapìn in testa e il marito desaparecido! (volevo troppo che lo leggessi lol)

@brioscina sì guarda, mia figlia ha una chiarezza di pensiero che se non riesco a rovinargliela io ha una carriera da ingegnere spianata davanti!

Lucia ha detto...

Ma non ti rendi conto?! Hai pubblicamente scritto su questo blog che tu non esisteresti a mettere a pane ed acqua tuo marito, il che è chiaramente indice di un grave squilibrio nel vostro rapporto di coppia che ti porta a considerarlo quasi al livello di uno sguattero, e poi come ti permetti di dirgli cosa deve fare o non fare nel suo rapporto con vostra figlia?!
Scommetto che è da un mucchio di tempo che non fate più sesso. Quand'è stata l'ultima volta? Eh? Voglio sapere giorno, ora, luogo, posizione, durata, e indice di gradimento in una scala da 1 a 10. SUBITO!!!

:-P :-P :-P

Scusami, Seavessi, ma è stato più forte di me, giuro che adesso non lo faccio più :-DD

Mirella ha detto...

TU! Spirito immondo e pure un po' puzzone! esci dal corpo della Lucy!!! va che ti aizzo contro lo psychotizio veh!!!

Lucy guarda, adesso ci mettiamo io e te e te e io su fb e tiriamo su una megadiscussione sul sesso. Vediamo se riusciamo a fare piovere, così la gente non va al mare e vota al referendum :-)

Unknown ha detto...

Ma io non ci posso credere che quel commento sia reale, ma basta là, quella è finta come Platinette!!!!!
Comunque, anch'io mi commuovo a tutte le recite, ci faccio dei veri e propri pianti!!!

Owl ha detto...

Mah sono andata a leggere i commenti e non commento.... bah... ma che c'hanno tutti sta marea di tempo che gli avanza per scrivere ste minchiate. Me ne dessero un po' a me!

Comunque mi sono commossa anch'io alla festa di fine nido.... e il cicciotto era solo seduto a guardare le maestre che recitavano :-)

Anonimo ha detto...

Anche se rischio la fucilazione con questa schiera di donne frustrate sul piede di guerra, mi schiero con la coolmum psicologa. Secondo me ha ragione. Povero marito, mi fa veramente pena. Poveraccio. Un lettore di passaggio.
Sandro (non faccio lo psicologo, eh eh ...).

lafranciulla ha detto...

immagino al tuo posto si sarebbe commossa chiunque!
nella vita blog, la gente si aspetta che una dichiaratamente sociopatica e anaffettiva parli di tutto, altrimenti che se ne fa a fare di un blog? :)

la tina ha detto...

ma va anonimo, quale fucilazione. è ovvio che in un blog tu scrivi quello che vuoi, carichi certi aspetti e ne escludi altri. se seavessi fosse sposata ad un'ameba o fosse l'arpia insoddisfatta di cui parla la psico, ovviamente ci sarebbe da chiamare la neuro. ma lei SCEGLIE di parlare di certi aspetti. per quello che ne sai, potrebbe essere un uomo di 58 anni senza figli che fa il camionista, e inventare tutto quello che leggi. bah.

Anonimo ha detto...

e vabbu... e sticazzi.
avete tutti una gran bella vita, una squadra di marmocchi, un mulino, gli uccellini che cinguettano e una azienda che fattura qualche miliardo di euro all'ora.... ma... dimenticate il manico della scopa per ottenere tutti sti privilegi...
son soddisfazioni anche quelle!

seavè quindi l'anno prossimo non ci sarà piu' ilmioluca?
preparala mentalmente perchè io rimasi traumatizzata.

gi
meno malmostosa del solito

Mirella ha detto...

mah, Sandro, mica ho capito; poveraccioperchè? perché io insisto per farlo venire alla recita della figlia? perché dico che lo metto a pane e acqua? la senti la corrente d'aria? era l'ironia che ti passava di fianco a 240 all'ora.


@franciulla lo usa (il blog) per adescare psychosessuologi con taaaanto tempo libero, ovvio ;-)

@tina m'hai sgamato. Piacere, sono GianAdolfo e sono un ferrotramviere in pensione con l'hobby dell'allevamento di lumache da corsa.

Anonimo ha detto...

ah.... la cena a base di pane secco lanciato è un toccasana per far ragionare perfino il piu' irragionevole.... dovremmo applicarla ai ns. parlamentari...

;-)


gi

Anonimo ha detto...

ma lo sai che i mustazzi ti sfinano lo sguardo?

gi

Mirella ha detto...

@gì non so come dirglielo sai? comunque passeranno l'estate praticamente insieme... vedremo!

Anonimo ha detto...

preparala sentiammè... noi eravamo fidanzati ufficialmente con tanto di promessa ai genitori e a un passo dalle nozze e poi sbam. non c'era più.


gi

Mirella ha detto...

sempre @gì, intanto come fai a beccarmi sempre che stasera devo baffettarmi. che tristezza questi grandi amori infranti dall'inizio delle elementari :-(

Lucia ha detto...

Io all'asilo ero follemente innamorata di un tal Federico Rossi, con il quale intendevo avere diciassette figli, nove cani e un castello in campagna. Sventuratamente Federico Rossi era d'altro avviso e mi chiamava "caccapuzza", quindi la cosa non è mai andata in porto.
Un minuto di silenzio per il mio grande amore frenato sul nascere, prego.

Comunque, questo bambino aveva esattamente la mia età, quindi io speravo di poter andare alla scuola elementare con lui e magari di conquistarlo. SENNONCHE', quella pazza di sua mamma, (che era una maestra elementare e intendeva assolutamente far andare suo figlio in classe con una maestra sua amica, perché la conosceva bene e si fidava di lei), ha preparato privatamente suo figlio durante il terzo anno d'asilo, gli ha fatto sostenere da privatista l'esame di prima elementare, e quindi l'ha iscritto a settembre direttamente in seconda, dove appunto lavorava la sua maestra di fiducia.

Ci sono rimasta così: @___@

Vabbeh che poi io sono andata comunque in una scuola diversa dalla sua e quindi non ci saremmo più visti in ogni caso... ma a parte questo: ma vi pare?! A quante altre bambine spasimanti sarà mai capitata, una tragedia simile? @___@

la tina ha detto...

lucy.... BUAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
cioè, tragedia. sorry, momento silenzioso.

io 'sta cosa dell'esame da privatista per saltare la prima elementare non la conoscevo proprio. ammazza, salti la prima... ma non è 1 shock?? e tutti quei quadernini di letterone dell'alfabeto scritte a zampe di gallina?? amarezza perdersele....

Mirella ha detto...

tina non burlati di quell'anima nusenta della lucy che ora come ora potrei commuovermi pure per la triste storia di lucy e federico

lucy che stronza la mamma maestra >:-( ma vi ritroverete e vi sposerete vestiti da meringa (tu, federico si spera di no), e ti presto l'Infanta che canta i Queen durante la cerimonia.

giliola ha detto...

Secondo me l'Infanta sarà colei che salverà il mondo dalla catastrofe!!!!!!! (ecologica, nucleare, scegli tu)
Troooooppo avanti la piccola!!!!!! ma del resto con una mamma come Seavessi, non poteva uscirne che un'Infanta così!!!!!!!!!
Perdona lo sbrodolamento di complimenti, so che non ti piacciono, ma insomma, quando ci vuole ci vuole, pensa alla fatica che faccio a scriverli, a cercare di pubblicare, che qua su blogger non è mica una passeggiata di salute..... quindi..... ergo, deducine che sono sinceri, se poi li vuoi buttare nella spazzatura... vedi tu, potrei esserti mamma e ne consegue nonna dell'Infanta e di solito non mi spertico tanto in complimenti, anzi sono piuttosto avara in quel senso.......... ah, niente sesso please, non sarebbe davvero nel tuo stile e se posso farti una confidenza io ho spesso, molto spesso minacciato il consorte con la prospettiva della cena a pane e acqua, e qualche volta l'ho pure fatto........'sti mariti in qualche modo bisognerà tenerli a bacchetto!!!!!!

Mirella ha detto...

giliola stella ma così mi commuovo @_@ grazie di cuore per i complimenti, davvero, in questo momento mi fanno bene, sono proprio tisana per l'anima :-) (che poi pensavo: ma il giorno disgraziato che il marito si ingegna e capisce come usare i 4saltiinpadella, io come lo minaccio???)

Semplicemente Mamma ha detto...

seavessi tesoro, c'è qualcosa che non va, questo blog comincia ad essere seguito da troppi pazzi furiosi...cioè a parte che secondo me sandro l'anonimo è lo stesso della psicologa di ieri, che se lo incontro per strada e mi da di nuovo della donna frustrata lo corco di mazzate...ma a parte questa leggera digressione....ma che dolce la tua Infantina con la recita...immagino che sarà stata una serata mitichissima, alla faccia della vita grigia e vuota!!!
scusa il coommento immenso seavessina mia ma a me la gente che nun se fa l'affari sua e si permette di giudicare la vita di una persona che non conosce la odio, un conto è esprimere un parere un altro e spacciare il proprio parere per una certezza...e poi a me sta gente che commenta co ste cavolate mi sta proprio sulle scatole, ma il tuo blog c'ha la calamita per i pazzi?!

Alice ha detto...

osantogessù...no volevo dire..ho comprato l'ultimo dell'Umberto tuo..ce l'ho in mano.
Lo sto annusando..
che si può partire a leggere un libro annusandolo?
..'Spetta no che magari c'è in giro qualche fetish-psichiatra che poi..
Comunque l'Infanta Imperatrice deve essere una meraviglia:)..
Buon we :))

MissMartinaB ha detto...

Che tenerezza la festa della materna!
Per i commenti sul precedente post, ma come, non "fai l'amore con dolcissimo trasporto reciproco tutti i giorni"? E non ne parli qui nel blog? Bah... anche te!!
:-)

Mirella ha detto...

@FM ma sì, sarà la stessa persona, e vabbeh dai, ci fa compagnia ;-) Sì sto blog ultimamentec'ha frequentazioni un po' così... non mi lasciate da sola eh!!! :-D

@alice ooooooooh cara... certo che si può, è straordinario il profumo di libro nuovo!!!!

@martina bah, davvero!!! ;-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...