Ok, scopriamo un po’ di altarini, imbianchiamo un po’ di sepolcri, facciamoci un po’ di fattacci di Seavessi. Non vedevate l’ora neh? So che c’è gente che non ci dorme da mesi, sta lì guarda le ragnatele negli angolini del soffitto e pensa _oooh ma chissà com’è Seavessi in realtà? Sarà davvero la donna meravigliosa superlativa e brillante come un bicchiere uscito dalla lavastoviglie che sembra?
No, su respirate. Smettete di ridere che fate brutta figura col collega. Su, datevi un contegno.
Bicchiere d’acqua?
Dicevamo, tra i suoi innumerevoli (nel senso che non è proprio il caso di contarli, sopravvoliamo, dai) pregi ha un minuscolissimo difetto, insomma, una robetta infima, praticamente invisibile.
Seavessi ha un cicinìn, ma proprio un’ombra, di mania del controllo. Ma poca eh!
In fondo in molti in questi giorni stanno cercando di capire che tempo farà ad agosto in provincia di Savona per organizzare le valigie delle ferie.
E nemmeno è così strano preparare tutte le sere due set completi di Infanta-vestiti, uno per la pioggia e uno per il sole.
E Seavessi non è mica l’unica che va in crisi mistica e rompe le pall infastidisce tutta la famiglia se nel bagno azzurro ci sono gli asciugamani gialli.
Vero?
Non è mica l’unica no?
E’ un difettuccio trascurabile, non trovate?
E poi in fondo non è colpa di Seavessi, ma dell’Orrida Vocina. Ce l’avete anche voi la vocina?
L’Orrida Vocina di Seavessi parla in modo subdolo e sibilante, e Seavessi se la immagina così
(ok, l’inconscio di Seavessi è un Luna Park con gli acrobati e le scimmie urlatrici, e il Signore degli Analisti aiuti lo sventurato che dovesse mai metterci mano)
L’Orrida Vocina è quella che vive nello spazio siderale fra le orecchie di Seavessi, e le dice cose del tipo
_ssssssssssssbrigati a pulire casssssssssssa, che domani viene il tecnico a controllare la caldaia vuoi mica fargli trovare ssssporco... cosssssssssssssa penssssserà...
oppure
_hai chiuso il gassssssssssssss? Hai controllato sssssssolo 2 volte..... sssei ssssssicura che l’ultima volta non hai aperto e richiusssso per controllare? Avrai richiussssso bene? Sssssssssicura?????
Ma ieri sera, finalmente, Seavessi è riuscita a ssssconfiggere l’Orrida Vocina.
Seavessi casa, cucina, interno sera
MaritoNP _cos’è che stai trafficando lì?
Seavessi _eh tiro fuori l’asse da stiro... che c'è una pigna di roba da stirare alta come l’Infanta....
Marito NP _ lascia stare, faccio io, c’hai due occhiaie che fan provincia.
Seavessi _ ma no dai, sei arrivato a casa adesso da lavorare...
MaritoNP _ no davvero, vai di là a guardare Hell’s Kitchen, faccio io.
Seavessi trasloca sul divano
Vocina _vergogna vergogna.... che razza di moglie sssssei... maritoNP è arrivato a casa alle otto di sssera e ancora lo fai ssstirare...
Seavessi (colpevole)_ eh beh ma l’ha detto lui...
Vocina _e poi non è capace a sssstirare bene..... ssstirerà male il grembiulino dell’Infanta..... chissssssssà cossssa penseranno le altre mamme.... che figura..... sssssu sssssu vai a ssstirare tu.... non ti sei meritata Gordon Ramsey... vai a sssstirare...
Seavessi (ribellandosi gloriosamente dopo una vita di sottomissione alla Vocina) _ No! Non ci vado! Anche io ho lavorato tutto il giorno, sono stanca, pazienza se il grembiulino c’ha le pieghe, io adesso sto qui e guardo questo imbecilli che bruciano i pettini di mare! Non so cosa caspiterina sono i pettini di mare, ma adesso sto qui e lo scopro. Sparisci Vocina!
Vocina _ssssicura.... sei una pessssssima mogl....
Seavessi _basta! Ho detto sparisci! Via! RAUS!
E Hell’s Kitchen fu.
E sorpresa!
Il mondo gira ancora, non piovono ranocchie fucsia e MaritoNP non è fuggito con la centralinista bionda.
Son scoperte.
20 commenti:
ENNAMO! Era ora che sta vocina del cavolo se ne andasse a farsi friggere!
Io stiro solo il colletto del grembiulino! Gli dai una bella sbatacchiata prima di stenderlo e le mollette solo sul collo! :P Hai fatto bene!!!
e sconfitta una volta sai che la vocina non è invicibile, si può rifare!
@Micky tantissimi auguri donna meravigliosa!!!!
@Gnappetta ma in effetti stirare il gembiulino è la roba più inutile dell'universo... tempo sei secondi che ce l'hanno addosso e sembra uno strofinaccio dei piatti!!
@ON mi si è aperto un mondo :-D!
Mia cara, ti dovrei dare un bel ciclo di lezioni di sopravvivenza domestica... il mio motto è: fare il minimo indispensabile,la priorità agli appuntamenti televisivi. Il ferro da stiro? Chi era costui?
Per prima cosa: TUO MARITO STIRA?!!!?
Ommamma! Manco mio padre che ha sempre fatto di tutto in casa ha mai toccato l'indo strumento.
Detto questo ti dirò che quando mi amadre ha isnistito per farmi "la dote" in asciugamani e lenzuola mi sono fatta ridere dietro da tutta la Bassetti eprchè ho rigorosamente richiesto asciugamani su due toni del beige e due del verde acqua perchè il primo andava nel bagno color crema e il secondo il quello verde-azzurro.
Non sei sola.
@roccia oh una che mi capisce!!!! io vivo nel dramma: prima avevo un solo bagno, beige. Biancheria in tinta, comprata bella un po' per volta quando avevo i soldini.
Ora ho due bagni, uno turchese e uno rosso, biancheria beige-sabbia-varia regalata dalla suocera, gusti dispendiosi e pochi soldini a budget: una tragedia :-D
@Suster vero, devo cambiare la mia filosofia di vita... lo stiro aspetta, Gordon no!
Grazie per gli auguri...
... che poi.. stavo riflettendo su un paio di cose:
1) ma sai quanto gliene frega al tecnico della caldaia se hai casa in disordine?!?! Secondo me, manco ci fa caso...
2) ma le altre mamme... hanno così tanto tempo da perdere per stare a contare le pieghe del grembiulino dell'infanta????
Sta vocina c'ha proprio le traveggole!
L'importante è aver fatto il primo passo. Da ora in avanti sarà sempre più semplice!
Ehm...comunque volevo dire che anch'io nel bagno azzurro non voglio vedere gli asciugamani gialli...nel bagno azzurro ci sono solo asciugamani azzurri...
uh mamma, il marito che stira... lo voglio anche io!!!
nonostante stiri con cadenza semestrale, il marito che stira non ce l'ho....
ho il marito che gira con le cose stropicciate....
i miei compliments
@Liz ma che bello cara... mi sento meno sola :-D
@pancina & Gi... questione di addestramento ;-)
grandissima!! brava brava brava! così si fa :-)
e bravo anche tuo marito!
(e cmq... gli asciugamani gialli nel bagno azzurro non ce li vorrei neanche io ;-) )
mandorlina cara, che bello leggerti!!!! :-D
hahahhahaaha!!! bellissimo post! ciao, scusa l'intrusione, sono un'affezionata di un paio di blog-mamme e sono finita quà da "casa" di On. Mi presento, sono Juls, piacere! la tua vocina è ugualeeeee alla mia!!! hahahaha!! bisss è bellissimo, ma leggendo mi ritrovavao un po' a pensare al miotessssssoro! vabbè, sorvolando le mie fisse su ste' cose, dicevo che la tua vocina potrebbe proprio essere anche la mia, con le manie da maniaca-compulsiva sull'ordine e via dicendo! son felice di non essere l'unica "malata", beata te che sei riuscita a lasciar fuori dalla testa la vocina per una volta, io ci sto' ancora lavorando! :)) A presto, Juls.
Ciao Juls, benvenuta :-D sì in effetti la vocina è anche un po' gollum... che bello sapere che ho un'amica di vocina!!!!
BRAVA!!! Disse la donna impegnatissima nel suo giro di blog mentre MrBig sta cucinando e si è anche offerto di lavare i piatti stasera che è la serata libera di santa-lavatrice-da-smeg!(e comunque asciugamani e bagno DEVONO essere coordinati, è la legge!)
Senti SeAvessi, non ti offendere ma io la tua famiglia la adotto come antidepressivo!
Il marito che stira fa parte del pacchetto vero?
Guarda che mi pare che tra i diritti delle mamme ci sia il "diritto di non stirare i grembiulini e in genere i vestiti dei nani", che tanto è perfettamente inutile, basta farglieli indossare per 10 minuti e sono come appena usciti dalla cuccia del cane. Io li tiro bene bene prima di stenderli e poi li piego appiattendoli con le mani: meglio della stirella!
@pink ciao cara :-D ora devo solo continuare sulla retta via!
@madamadorè ma figurati, fai pure ;-)
@WonderP mamma che ideona. Il diritto di non stirare. Mi sa che la settimana prossima lo scrivo!! Grazie!!!
Posta un commento