lunedì 6 dicembre 2010

More than words

Maggio 2010, data indeterminata

MaestraS _eh signora Seavessi... sì in effetti c’è una sperimentazione per fare entrare gli Infanti alla materna al compimento dei due anni e mezzo, ma son tanto piccoli... sì se vuole io le accetto la domanda, ma guardi che deve essere spannolinata, o almeno parlare abbastanza bene da chiedere di andare in bagno... e poi inserendola a metà novembre, insomma (sottinteso rompe un po’ le pelotas), noi siamo in piena preparazione della Recita di Natale (con tutte le maiuscole)...

Seavessi si sente una cacchina ma presenta la domanda lo stesso. Si crogiola nei dubbi: l’Infanta sarà abbastanza spannolinata? Saprà parlare abbastanza bene? Che livello favellatorio è richiesto per la sezione Primavera della materna? Imbroccherà i congiuntivi? Nel dubbio, immediatamente le viene una congiuntivite psicosomatica.

Settembre 2010, data indeterminata

MaestraS _sì signora Seavessi... sì le confermo la sperimentazione della materna a due anni e mezzo... ecco però no, non trovo più la sua domanda... no Seavessi non faccia gli occhi da Psycho, rifacciamo la domanda, intanto poi deve portarla alla direzione didattica, che si trova in un regno lontano lontano oltre tre montagne incantate difesa da un drago sputafuoco e naturalmente nessuno le saprà indicare gli orari;  dicevo deve portare in direzione didattica la domanda di iscrizione firmata, l’autorizzazione per tutte le eventuali gite fino alla maturità, il foglio per fare religione, il foglio per NON fare religione, il foglio per la mensa, il foglio per gli orari del prescuola, pazienza se non lo fa lo porti lo stesso, il foglio per le allergie, il nulla osta della pediatra e tre foto tessera della bambina (abbiamo già parlato mi pare di cosa comporti fare delle fototessera a un Infante), e già che c’è anche un certificato di esistenza in vita di sua cognata.
E comunque Seavessi... le dicevo che inserendola a metà novembre, insomma (sottinteso rompe un po’ le pelotas), noi siamo in piena preparazione della Recita di Natale (eccheè, la dovete mandare al Sundance Film Festival sta recita?)... non sappiamo come parla la bimba, magari non gliela facciamo fare la Recita di Natale (con tutte le maiuscole)

A Seavessi parte un chìssenedellaRecitadiNatale, le vengono N paranoie perché teme che l’Infanta dica _Se avrei, o faccia scena muta e rovini la Recita di Natale azzerando le possibilità di detta recita di vincere il Sundance o almeno un Orso d’Oro. Nel dubbio, immediatamente le viene una gastroenterite psicosomatica.

6 Dicembre 2010, ore 8.24

_aaaaah Seavessi... sì l’Infanta si è inserita benissimo... c’è solo una cosa... l’Infanta NON STA ZITTA...  parla e commenta di continuo... anche quando facciamo il Balletto dei Fiocchi di Neve (per favore leggetelo con reverenza come se cui fosse scritto Lo Schiaccianoci). Bisogna un po’ farglielo capire, sa la è la Recita di Natale (con tutte le maiuscole)...

Ora MaestraS, parliamone.

La volevi spannolinata e te l’ho spannolinata.

Volevi che fosse in grado di fare la Recita di Natale (con tutte le maiuscole) e l’Infanta è un Fiocco di Neve da notte degli Oscar.

La volevi parlante? 

E adesso, che non tace per 6 secondi di fila neanche quando dorme, la stai a sentire.






5 commenti:

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora e tremo allo stesso tempo pensando a quando Dada imparerà a parlare..

Mirella ha detto...

Non tremare pensando a quando imparerà a parlare... trema pensando a quando non smetterà più :-D

pinkmommy ha detto...

mi fai morire come racconti le cose! :) e non c'erano dubbi che la figlia di cotanta madre avrebbe fatto faville! :)
anche gnometto non sta zitto un attimo, ogni tanto ci provo a fare il gioco del silenzio ma non coglie proprio!

Contessa ha detto...

e comunque sarebbe stata una splendida stella cometa...

Mirella ha detto...

@pink sì, il gioco del silenzio... io quando lo propongo riesco solo a fare partire una marea di pecché!!!

@contessa eh ma il fiocco di neve è moooooooooolto più facile da vestire ;-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...