Seavessi non è proprio fortissima coi calcoli; ciò nonostante, s'è svegliata stamattina ululando che il Natale è alle porte, che domenica urge fare albero presepe e montaggio lucine sbrillucciche, ché a Torino le Luci d'Autore le hanno accese dal tempo che berta filava e qui ancora stiamo qui a pettinare le bambole.
Al grido di armiamoci e partite, Seavessi ha quindi svegliato MaritoNP e fatto presente che qualcuno, possibilmente senza pancia, deve salire in mansarda e tirare giù quei ventisette o ventotto scatoloni che costituiscono il sobrio corredo natalizio di Seavessi, e che eventuali obiezioni del tipo _ma io lavoro, oppure _sono le sei meno un quarto di mattina sarebbero state opportunamente prese a spernacchiate.
Parimenti NonnoG, che fra Misericordia, lavori del giardino e soccorso materiale a Seavessi è il pensionato più impegnato del mondo, è stato precettato per montare circa 3 chili di led sull'abete in giardino.
Cotanto abete è alto circa 1,50, ha i rami storti e scarsa autostima, e probabilmente collasserà sotto i led, ma a Seavessi va bene uguale.
Finché l'Infanta, voce della saggezza, ha proferito le immortali parole _mamma ma dopo Natale arriva la sorellina vero?
Argh.
Revoluciòn, sorry 'bout that.
In fondo possiedi già la bellezza di due tutine (una blu con arcobaleno e una verde mela) e un body coi pusuàr-strumento-del-demonio. Ah e due paia di microcalzine.
Non sei proprio del tutto sprovvista.
Ehm.
Però fra un mese è Natale!!!
8 commenti:
ehm, ma non hai il corredo dell'Infanta da riciclare per Revouciòn?
evviva il Natale!!! noi già da una settimana si ascoltan le canzoncine!!
debosciata
gi
@elena no, l'Infanta è nata a metà maggio, sigh...
@gì, uì sé muà XD
@Seavessi: ops non ci avevo pensato... in effetti pure la BambinaGrande è nata ad agosto e avevo dovuto rifornirmi di tutine manica corta perchè il corredo ereditato dalle cugine-già-mamme era più invernale!
io farei una puntata da Kiabi, che trovi cose carinissime a poco prezzo (e non mi pagano per dirlo, ci tengo a precisarlo)
Revoluciòn tranquilla che MIA MADRE sta già lavorando per te.
Mia madre.
Dabomamma.
Il verde NO! Sta pessimo sui neonati!!!! (e te lo dice una che in quanto a corredini, se non ci pensavano mamma e zii vari e acquisiti, arrivava in ospedale con un ciuccio e un calzino!)
Luci d'Artista.
Quei cosi spencolantisi dai tetti delle case torinesi si chiamano luci d'Artista (ed io le odio) (non perché siano brutte quando sono accese, anzi; ma perché sono INGUARDABILI quando è giorno!).
Ma...
Io insisto.
Posso contribuire anch'io al corredino per Revoluciòn, visto che la sua madre debosciata pensa solo ai balocchi e ai profumi per sè? *___*
:-PPPP
E insomma, Revoluciòn, ci sono delle priorità nella vita, eh!
Posta un commento