Sono riuscite a scacciare, ieri sera, il malmostoso malumore di Seavessi.
- Aver trovato MaritoNP a casa e in modalità papà – ON, che aveva svuotato la lavastoviglie e stava bagnando i fiori con l’Infanta.
- Aver avuto ben 10 minuti per cambiarsi e struccarsi con calma, senza Infanti richiedenti uovikindèl biciclette e pennarelli alle calcagna.
- Aver scoperto che la biancheria stesa al mattino era già asciutta
- Ziabella che saluta allegra dal balcone.
- La new entry Gatto Abusivo, ribattezzato da MaritoNp il Giorgione per oscuri motivi, che si struscia sulle caviglie finalmente nude.
- Scoprire che la connessione da casa finalmente funziona.
- Preparare una cena che è quasi un pranzo al sacco, e pazienza se per una volta non controlliamo il menù dell’asilo per far tornare l’apporto proteico (ma quanto vivevano bene le nostre mamme, prima che inventassero l’apporto proteico?).
- Vedere che sta spuntando il basilico.
- Accendere lo stereo e mettere su No Surrender a palla.
- Accertarsi che il resto della famiglia sia andato nell’orto, dall’altro lato del cortile, e mettersi a ballare in cucina cantando come una pazza.
Seavessi trova questa cosa degli elenchi meravigliosa. Da qualche parte (il sito di Repubblica, probabilmente) ha letto qualcuno che la definiva un atto necessario di igiene mentale quotidiana.
Poffarbacco, se è vero.
25 commenti:
ehmmmmmm! tata, l abusiva è una lei perchè i gatti di tre colori sono solo femmine! urge nome artistico di altro genere...
Gea
Ciao Gea!!!
no, il Giorgione è a chiazze bianche e nere... ed è maschio.
Vedi come vivo bene io che ME NE FOTTO ALLEGRAMENTE dell'apporto proteico?
Da quando la nana ha reintrodotto il latte a colazione...bando alle ciance e ciancio alle bande e vi di anarchia alimentare (ovvio non le do' zampone, cotechino, trippa o dolci a gogo, ma allegramente...me ne fregooooooooooo).
roccia, evviva!!!! Fottiamocene allegramente! Ma sapessi che due palle che ce n'ho di calibrare la cena sul menù del pranzo all'asilo appeso al frigo!
Chissà come mai me lo ricordavo tricolore.... neuroni di zilla svampati!Gea
no gea, non sei svampita, ti ricordi l'altro gatto abusivo, che è tartarugato e in effetti è femmina ;-) non è colpa tua se il mio cortile è un porto di mare!!!
oooh, ma che bello!!!! e meno male che anche marito NP attiva la modalità giusta quando serve, così aiuta a far passare i malumori. bravi voi!!
tra i mille impegni, vedi se riesci a passare da me per ritirare un premio! ciao
http://mammainpausacaffe.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger.html
io ho mille elenchi nell'agenda: cosa fare a casa, cosa da fare per l'ufficio, cose da comprare, lista libri da comprare e film da vedere, lista w-e fuori da fare..
ma me lo dovevi dì che sei una fans del Boss......grande Bruce!!!
Io son la regina degli elenchi.....
@trimamma ma grazie cara, sei gentilissima!!!!
@ON anche io, ma poi li perdo, sgrunt...
@new oh yessss!!!! grande Boss!
Oh mamma...anche l apporto proteico da controllare, am e un suicidio!!!,ma anche chissenefrega...pero la scena di te che canti e balli in cucina dopo che marito ha svuotato la lavastoviglie,per me e idilliaca!!!
Sono d'accordo, questi elenchi riconcialiano con la vita. Per esempio, stamattina il canto delle rondini, i tigli gemmati, dover abbassare le tende da sole e altre piccole cose, hanno del tutto scacciato il mio malumore di ieri!
@FM ma mi sa che avete ragione... anche chissenefrega. Ma ha idea da quanto mi avvelena la vita sta cosa?
@liz ma bene stella, sono proprio contenta!
Elenchi? Io no capiscio...
E' già tanto se appiccico post-it in ogni dove (ma solo in ufficio, a casa... ehm).
E da brava mamma degenere, ieri sera alla pulce ho proposto le tigelle (dispensa emiliana, grazie di esistere) che ovviamente mangia solo se sta morendo di fame... prosciutto cotto, che aveva mangiato a pranzo (yeah), e nutella (doppio yeah).
l'apporto proteico rimane un mistero da queste parti;
e la cosa degli elenchi piace tanto tanto anche a me!!!
ooooh Ty, intanto sallo, che stamattina ho aperto gli occhi e il mio primo pensiero è stato : uè, ma la Ty si firma Ty proprio come Ty di extreme makeover ecc ecc!
Fine angolo scemenza :-) , l'elenco-mania arriva da qui
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/03/24/news/roberto_saviano-14025237/?ref=HREC2-11
prima o poi mi spieghi come fai le tigelle?
@corie elencatrici compulsive su rieduchescional ciannel :-)
Gli elenchi piacciono un sacco anche a me, ne faccio per tutto...giusto l'ultimo l'ho fatto nel mio ultimo post e anche io tengo quasi sempre d'occhio l'apporto proteico anche se quando me ne dimentico siamo tutti più contenti!!!!
Un bacio Piemunteis a Seavessi
Ty è una accozzaglia di Tì (che usano quasi tutti) e Tai (che usano quelli più coraggiosi) e me lo porto dietro da un bel pò di anni ;-)
Mi piacciono sempre di piu' questi elenchi! :D
C'e' un premio per te, passa da me:
http://mammachecasa.blogspot.com/2011/04/comunicazione-di-servizio-e-blogger.html
Baci
...Ma tu sei grandiosa !!!
Giusi
io sono proprio una pessima mamma...do da mangiare a Dada qualsiasi cosa (schifezze escluse, ci pensano i nonni purtroppo)...gli orari sto cercando di farglieli rispettare..ma purtroppo non mi caga molto visto che le altre mille persone le fanno fare esattamente quello che vuole..ergo...sono pessima...
Gli elenchi piacciono anche a me..anche se durano molto poco a casa mia..
uelà...ciao sono Alice molto moltissimo piacere, grazie per avermi followizzata...ti giuro..è stato amore a prima vista...adddoro gli elenchi, ballo urlando per la casa quel cd del Boss da almeno 10 anni (solo quando sono sola ovviamente)e adddorrrrro Baudolino...che dire mi fiondo di là a raccontare la mia storia...aiuto!
@sempre cerea neh!!!
@mammadesign ma grazie di cuore!!!
@margiù tu pure cara... fai delle cose bellissime!!!
@moon eheheh.. tranquilla, non sono mica elenchi di cose da fare!
@alice oh emosssione un'altra baudolina!!! ma che bel modo è di cominciare la giornata???
Posta un commento