martedì 30 novembre 2010

Come è andata al lavoro?

L’Infanta, a differenza di Seavessi, è una creatura sociale. 

Mentre Seavessi necessita di una settimana (minimo) di preparazione psicologica solo per andare al cinema a verede Harry Potter con Ziabella, e alla fine dà pure buca, l’Infanta sorride al mondo, alla cassiera del Super, al panettiere e financo alla palina dell’autobus.
E con tutti costoro, palina inclusa, l’Infanta, dopo qualche secondo di ritegno per fare vedere che noi siamo signorine dotate di riservatezza e contegno, dicevamo con tutti costoro l’Infanta cerca di attaccare cordialmente bottone.

Ha un certo repertorio di gradevoli argomenti, che spaziano fra

_zài che I. (amichetta dell’azìlo) è taaaaaaaaanto blàva ma mi ha ppinto?

_io a caza ho un Olsopù glosso e un Olsopù altlo (L’infanta non è un’umanista, i suoi orsipù si chiamano Pù e Pù Altro)!

_zai che quetta mattina ho bevuto tutto il latte coi biccotti? E la mamma mi ha dato un pandittelle ma c’ela il Velme? (qui già mi vedo l’ASL in agguato...)

La cosa fantastica, almeno per Seavessi che riesce a imbarazzarsi anche quando chiede l'ora,  è il tono mondano e disinvolto che usa, tipo _oh buongiorno cara signora, e come sta suo marito? L’operazione alla prostata è andata bene?

Naturalmente lo fa anche a casa, dove anzi essendo nel proprio elemento si allarga senza remore.

Seavessi casa, interno notte molto molto buio.

STONG SBADABAM TUP TUP TUP TUP (rumore di Infanta che rotola giù dal lettino e con passo felpato si appropinqua al giaciglio parentale)

Infanta _mammapapà? MAMMAPAPA’???

Seavessi + MaritoNP _zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Infanta _MAMMAPAPA’!!! CACCA!

Seavessi (guarda l’ora: le 05.11; finge di non esistere e comunque di essere altrove)

MaritoNP (prende atto dell’inesistenza della moglie, brancola nel buio cercando gli occhiali) _sì Infanta arrivo

I due vanno in bagno

Infanta _papà mi aiuti a salile sul vàtel?

(rumore di MaritoNP che sbuffa e di Infanta che si inerpica)

Infanta _papà ops! Mi sono sssivolate le putande! Mi limétti le putande pel favole?

MaritoNP _sì Infanta... hai fatto la cacca che così torniamo a letto?

Infanta _non ancòla...
...
Infanta _ e dimmi papà, come è andata al lavòlo? Tutto bene?

8 commenti:

napapiiri ha detto...

:-)
se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Contessa ha detto...

:-D :-D :-D

Mirella ha detto...

ciao care :-D sì, abbiamo delle notti movimentate...

gi ha detto...

lady chatterlan la sta crescendo proprio come un donnino a modo. fa domande di circostanza e tra un po' sarà pronta per l'ingresso in società.


al monastero delle sorelle scalze e sanguinolente a che punto stanno con le preiscrizioni?

pinkmommy ha detto...

è fantastica! standing ovation per l'Infanta che mi fa morire dalle risate ogni volta!
(anche gnomo racconta i fatti suoi/nostri a chiunque, viva la discrezione!)

Mirella ha detto...

@Gì sì mia cara, in effetti stiamo cercando un'istitutrice, ma sai com'è difficile trovare personale di servizio... pensa che l'altro giorno il maggiordomo mi ha risposto in modo impertinente, che tempi!

@pink sì, un'altra cosa che non ti dicono ai corsi pre-parto è che un figlio ridefinisce drasticamente il concetto di privacy ;-D

Anonimo ha detto...

dire che è fantastica è dir poco...

Pentapata ha detto...

vedi è una ragazza a modo cerca argomenti di conversazione per evitarvi l'imbarazzo!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...