venerdì 11 maggio 2012

Presenze (assenze?)


MaritoNP ha pensato bene di applicare una policy di totale trasparenza nei confronti del figliolame; in conseguenza della quale è andato a dire all'Infanta che lunedì sera la mamma non va a trovare un'amica o a smacchiare i giaguari o a tagliare i bordi ai tost o qualunque altra attività l'Infanta potesse considerare NON di suo interesse, nooooo.

Le è andato a dire che lunedì sera la mamma va da Fabiofàssio.

E' da ieri pomeriggio che non si vive più, chè la mammacattiva non vuole portare anche l'Infanta. Stupidamamma.

MaritoNP è stato messo in castigo fino a nuovo ordine, il quale nuovo ordine verrà emanato probabilmente non prima di sette otto mesi.
Ma come si fa a sventolare così un Fabiofàssio davanti all'Infanta. Per tanto così dille che mamma va da Harry Potter che fai meno danno.

Whatever.

Ciò ha portato a una chiacchierata sulla provenienza del popolare la casa di amici invisibili, presenze, dare i nomi ai ciclamini, pensare che la chiavetta usb ti odi e si comporti con te in modo malvagio.
Seavessi fischiettava e faceva la gnorri. Ma datele torto: alcune delle persone che più hanno fatto la differenza nella sua vita non le ha mai conosciute. Per dirne qualcuna a caso, Valentino Mazzola, Jack Folla, Dylan Dog, Umberto Eco.

Stamattina però, controllando le referenze di un paio di ponfi sulle gambotte cicciotte di Revoluciòn (autodiagnosi: zanzara), Seavessi s'è resa conto che c'è un'altra persona che fa parte della famiglia; una persona che le ha spiegato da che parte girare l'Infanta, che le ha dato il permesso di portarla in montagna a due mesi quando tutti nicchiavano, che l'ha presa per le orecchie e tirata fuori di peso da una depressione post parto leggera ma infida.
C'è molto di questa persona in Seavessi quando salta nelle pozzanghere con l'Infanta, quando insieme pasticciano coi colori e Dio Salvi la Cucina, quando guarda ciangottare Revoluciòn e stavolta, finalmente, se la gode e non ha più paura.
E' la stessa persona che ha aiutato i NonniG a tirare su Seavessi e ZiaBella, e chissà quante altre mamme e papà e bambini. 

Così Seavessi stamattina ha ordinato l'ennesima copia di Il Nuovo Bambino, per ZiaDolce e la sua pancia abitata, e l'ha fatto con affetto, come se le stesse mandando un amico.

Marcello Bernardi alleverà anche Cuginetta3.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sia lode lode lode a Bernardi, che salva anche me spessevolentieri, grazie a te.

scleros ha detto...

l'ho letto anche io e regalato ad una carissima amica per la sua prima e ultima maternità...chiunque dovrebbe averne una copia in casa.

E va bene così... ha detto...

Un libro stupendo, comprato con qualche diffidenza (cosa c'entrerò io con un libro scritto più o meno quando sono nata io???) e amato dalle prime pagine.
giuppy

mcomemamma ha detto...

Anche io anche io faccio parte del club!!! Mia mamma mi ha regalato il suo, quello con cui ha cresciuto me e mio fratello!

PdC ha detto...

Mi avete incuriosito, non lo conosco.
Essendo antica, ero rimasta a Bollea.

giliola ha detto...

Pure tu?!?!!?!?!!?!

Primula46 ha detto...

Scusa scusa ma tu davvero stasera vai a vedere fazio e saviano? No perchè se è così io ti invidissimo!!!!

Mirella ha detto...

oh che bello, quante siamo :-) mi fa un piacere immenso, perchè è un libro (e una filosofia) che trasuda gentilezza d'animo e buonsenso. E amore.

(sì primula, vado stasera e sono emozionata in modo imbarazzante XD)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...