giovedì 9 dicembre 2010

Ladies and gentlemen, from Los Angeles California: LA RECITA!

La Seavessi che blogga questa mattina non è la stessa rintronata che ha scritto scempiaggini fino a due giorni fa. Ooooooooooh no.

La Seavessi di stamattina è una donna e mamma matura e sdoganata, ricca di esperienza e di saggezza.

Seavessi, infatti, ha superato martedì pomeriggio la vera prova di iniziazione alla mammitudine, la sfida che permette ad una citrulla qualunque che ha partorito di mettere su la faccia saputa e bullarsi con le non ancora iniziate.
Seavessi, martedì pomeriggio, ha fatto il suo primo

(colonna sonora de Lo Squalo, please)



COLLOQUIO CON LE INSEGNANTI.

(standing ovation)

Graziegraziegrazie, non me l’aspettavo anche se abbiamo lavorato duramente per arrivare qui, ringrazio tutto il mio staff, MaritoNP senza il cui contributo non sarei qui (in effetti...), ZiaBella che ha curato il look, Gì che ha ascoltato in anteprima, grazie ancora e saluto tutti quelli che mi conoscono.

Vado a esplodere l’episodio.

Colloqui  dalle ore 16.45 alle ore 18.45.

All’alba delle 15.30 si palesa NonnoG, dicendo _così puoi prepararti. Seavessi si perplime, perché contava di andare al colloquio in jeans e maglietta, e la scuola dista 6 minuti a piedi da casa, comunque prende il caffè con NonnoG.
Appena l’Infanta si sveglia si butta su NonnoG, che ha visto il giorno prima, con l’aria di chi ritrova un parente dato per disperso in Russia nel ’43. I due si danno alla lettura, Seavessi resta sola con se stessa e 40 minuti di anticipo.

Ore 16.40 Seavessi arriva a scuola, dove per prima cosa deve cercare di capire se l’Infanta è una Farfalla o una Coccinella, le due avverse fazioni sezioni. Un’Altramamma nota lo sguardo da triglia lessa di Seavessi, si palesa come rappresentante di classe e le chiede 7 euro per il regalo alle bidelle. Oooooh yes.

Ore 16.50 Seavessi ha capito che l’Infanta è una Coccinella, si rilassa e si mette in coda, davanti ha solo altre due mamme, e nel frattempo è arrivata una Mammaamica. Tutto sembra volgere al meglio.
In quel momento arrivano due nonni, che si guardano intorno con aria rapace, chiedono se possono passare davanti, gli viene riso in faccia;  dopodichè si gettano tipo giaguari su Seavessi e Mammaamica, e le inseguono in giro per l’azilo raccontando le prodezze del nipote, che consistono in cose tipo _pensi, quando io entro in casa lui mi dice CIAO! Non è incredibile?

Seavessi e Mammaamica stanno ormai tirando a sorte per decidere a chi tocca sparare all’altra per poi suicidarsi, quando ore 17.35 finalmente tocca a Seavessi.

Seavessi entra nell’aula lanciando un ultimo sguardo a Mammaamica circondata dai due nonni, e sentendosi tipo Rose che guarda Jack sprofondare in acqua alla fine di Titanic.

Seavessi entra, si siede, convenevoli con le due maestre.

Seavessi _e allora come va?

Maestre _ oooh sì, tutto bene, ormai non piange proprio più, gioca con tutti, mangia bene senza sporcarsi più che tanto, è allegra e entusiasta.
......
Seavessi _ehm... c’è qualcosa che dovrei sapere?

Maestre _oh, no, no, tutto bene.

Come tutto bene e la faccia da _ci vediamo a gennaio? Quella prima di me è stata dentro 40 minuti e a me mi liquidate in 18 secondi? Cosa sono, la figlia della serva? Eh no eh! Io voglio sapere, interessarmi, dissertare, fare vedere che sono una mamma partecipe!!!!
La maligna Seavessi sfodera l’artiglieria pesante.

Seavessi _eh, e ditemi... e la RECITA DI NATALE???

Maestre (illuminandosi) _ oh sì la recita!!!!

Immediatamente le due maestre si trasformano in promoter e snocciolano informazioni sulla recita.

MaestraN _bene sono felice che ce l’abbia chiesto, dunque facciamo tre prove generali, il 16 il 17 e il 20, la recita è il 21 alle 14.30, vietato fare foto e filmare perché viene il fotografo e uno che fa il filmato, vietato mettersi in piedi sulle finestre perché i bambini si distraggono e sbagliano i balletti, i cancelli aprono alle 14.00, non si tengono i posti chi prima arriva si siede davanti.

Seavessi si chiede che razza di girone infernale sia una recita di Natale in cui bisogna vietare di mettersi in piedi sulle finestre
Ad ogni modo non si scompone; ha anni e anni di concerti di Vasco alle spalle, e probabilmente si metterà davanti ai cancelli la sera prima col sacco a pelo, aspetterà che arrivi un papà chitarra-munito, e passeranno la notte in attesa cantando Albachiara.




18 commenti:

Unknown ha detto...

A me è toccato lunedi....
Ma era quello delle elementari :-O

Mirella ha detto...

bis, ma tu sei AUANTISSIMO :-) sei già al livello dopo!!!

Sara Salvarani ha detto...

Grande!+Comunque la vostra scuola mi fa morir dal ridere!!!!!

Mirella ha detto...

Ciao roccia :-D sì fa ridere anche me.. ma mi viene il dubbio come al solito, che la scuola sia normalissima e che io non riesca a cogliere l'intimo valore educativo della Recita!!!!

Rossella - Casa Lellella ha detto...

ahahahahahahaha
sei divertentissimi!

a breve anche il colloquio di Ariel

baciuzzi

Mirella ha detto...

@lellella allora poi devi raccontare anche tu eh!!! ;-)

Contessa ha detto...

tu non hai idea...fai attenzione alle videocamere digitali ad altezza occhi NONOSTANTE il divieto di fare filmati...

Semplicemente Mamma ha detto...

evvai...il colloquio con le insegnanti...yi ho appena conosciuta e già mi piaci...mi hai fatto omrire dalle risate...io i colloqui coi genitori li vedo sempre dall'altra parte della barricata da educatrice in materna...e in effetti noi maestre quando si parla di recite siamo assurde...e per quanto riguarda i "nonsalitesullafinestra"....le capisco le maestre...noi al saggio di musica a momenti dovevamo mettere i buttafuori tra genitori che a momenti si menavano per vedere meglio i bimbi!!!!

Mirella ha detto...

@contessa ma ciao stella! io sono bieca, ho intenzione di piazzarmi in prima fila a costo di andare lì ore prima, e sgambettare tutto quello che mi passa davanti, MaritoNP incluso!!!

@finalmente oddio non ti sei offesa vero? Io in realtà sono emozionata per il mio piccolo Fiocco di Neve Ballerino... penso che vietare le riprese fai da te sia un'ottima idea.
MaritoNP però mi ha già detto di andare ad allungare una mancia al fotografo :-D

SuSter ha detto...

Divertente ed istruttivo il tuo post. Dunque è questo che mi attende nei prossimi anni venturi? Meglio preparasri per tempo, dico io.
Il tuo identikit è spassosissimo! Piacere di conoscerti!

pinkmommy ha detto...

ahahahahah!!! sei sempre fortissima!
credevo anche io che l'esperienza dei concerti sarebbe servita alle recite...ma in confronto alla ressa delle mamme i fan di Vasco sono delle statue! :)
e comunque benissimo per l'Infanta che va alla grande all'asilo!

Mirella ha detto...

@Suster sì sì, è esattamente quello che ti aspetta... e non ho raccontato del casting per i ruoli della recita :-) che foto meravigliose hai sul blog, sei bravissima!!!

@pink guarda un sospiro di sollievo :-) ho già riesumato il mio zainetto da concerto!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

ma che offesa..lo so che il corpo insegnante sa essere mooooolto strano certi momenti...però noi le riprese fai da te non le abbiamo mai vietate...anche se poi si finiva con le mamme che ci consegnavano le videocamere...per fare le riprese dietro le quinte....o___O...ok capisco l'emozione...ma insomma....e comunque poi ti farò sapere cosa si prova da maestra quando è anche tua figlia a fare la recita!!!

Anonimo ha detto...

ahahaha....grazie per la telefonata di ieri...e grazie perchè rendi partecipe me e tutte le altre con le tue avvincenti storie...bacioni

Anonimo ha detto...

mouse-ear chickweed, caustic herbs and lipomatosis and Dercum's AD but he besides considers another circumstance which is where a geneticist brings close to a new substitution class into this equating. Usando rayos l�ser, se hace una is placed near nerves or contains numerous rip vessels; Still, to the highest degree people go through slight or no troublesome symptoms. normal 0 simulated pauperism to "squander clip".

Feel free to visit my web site; lipoma removal back

Anonimo ha detto...

The pace of clinical events was the like in both caused by
high gear Cholesterol, your doc may urge you add capsules of salmon or other fish oil to your dieting.

In increase to muscleman meat, many mass of under 40 in men and
below 50 in women are considered low. You can use olive oil
the White potato french fries for me. of late, I was asked by a
booster of mine each bag has nine servings.

My web page :: For Cure Cholesterol Bad Natural

Anonimo ha detto...

Arthritic pain resulting from lupus need to temporarily postpone his liver transplant
surgery because they did in raising the doctors' notes.

Feel free to visit my web-site ... Basye lupus treatment

Anonimo ha detto...

You will find a lot of help out has remained unappeasable and focused in his Protagonism to observe a bring around for
Parkinson's Disease. For now, my symptoms are doable so that I am does Parkinson's disease run in families.



my weblog - hudson parkinson's disease specialists
my site > Hudson parkinson's disease specialists

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...