Quando si comincia a scrivere un blog, solitamente si tratta di qualcosa di molto simile a un diario privato. Salvo rare eccezioni, lo leggono in pochi se non nessuno, e ci si sente molto liberi di scrivere qualunque cosa ci passi per la testa.
Inevitabilmente, più passa il tempo, più si aggiunge qualche lettore, più la scrittura diventa qualcosa di condiviso, e questo è bellissimo ma un pochino meno libero, perché ci si chiede beh, non sarò troppo lagnosa, o sdolcinata, o cinica, questo argomento che mi ossessiona un po' non l'avrò già affrontato troppe volte, insomma chi legge è presente al momento in cui si diteggia sulla tastiera, non meno di chi scrive.
Ma oggi Seavessi ha bisogno di fare un uso del tutto personale e autoterapeutico (?) del blog, e si scusa con chi lo trovasse noioso, ma sono gli inconvenienti di un modo di esprimersi così nevroticamente oscillante fra pubblico e privato.
Per cui beccatevi l'ennesimo elenco di cose per cui vale la pena vivere, e chi non ci sta peste lo colga.
1- nuotare. In piscina, ma in mare è meglio, Stare il più a lungo possibile con la testa sotto e poi respirare a pieni polmoni.
2- la tua squadra (le tue squadre) che per un curioso accidente del caso riescono nello stesso anno a combinare qualcosa di buono. Sì, lo so, e tu stai a gioire per il calcio con il paese che va a puttane lo spread la Merkel e la Grecia. Questa cosa non la capirò mai. Se invece di gioire per il Toro e la Pro me ne sto mutanghera a riflettere sul Sole 24 Ore, lo spread cala? La Merkel diventa Babbo Natale? Mi sa di no, quindi gioisco.
3-mettere alle bambine i vestiti estivi, quelli allegri, colorati, che si stirano in un attimo (e dite poco...)
4- le ginocchia rovinate dell'Infanta, secondo Seavessi indubbio sintomo di bimba felice.
5- il gelato alla fragola.
6- i Queen a palla.
7- Riflettere con impegno degno appunto di spread merkel ecc sul fatto di tagliare/tingere/fare qualcosa ai capelli.
8- l'aria fresca che viene su la sera, giusto in tempo per quando si va a letto.
9- la faccia felice di ZiaBella che va in vacanza.
10- il marito che ti posta il caffè mentre scrivi un post, seduta al tavolo sotto il porticato.
PS CERCASI LUDOVICA DISPERATAMENTE!!! Dov'è finita la vincitrice del contest??? Ludovica fatti viva!!!