sabato 2 febbraio 2013

Un po' troppo



E' che a volte è un po' troppo.

Un po' troppo tempo che il marito non passa mezza giornata a casa, un po' troppe volte che ci si sgrida da sole e ringrazia che lui lavora, sciagurata lamentatrice di brodo grasso.

Un po' troppi we singlemode, un po' troppi programmi altrui letti su fb, un po' troppi mamma/,minuto a cui rispondere, e pensi che siano queste cose di cui lamentarsi, io non so, sei la Principessa della Lagna.

Un po' troppe pause caffè a cui aggrapparsi, un po' troppa aria che manca, un po' troppo fredda l'aria fuori, un po' troppo scatarranti le pargole per uscire comunque, e che ti credi di essere la sola, flash news d'inverno fa freddo e i bambini scatarrano, che credevi di stare a Cuba?

Un po' troppi orari incasinati, come si sveglia una dorme l'altra, un po' troppe cose da tenere a mente, un po' troppe cose che scappano via comunque, e prenditi un'agenda cretina,

Un po' troppo lontana, e incerta, la primavera, per fare programmi pure quelli singlemode, e se te sei una svampita incapace di organizzare niente cosa vuoi, che lo facciano gli altri per te?

Un po' troppa influenza, e un po' troppo male ai denti sistemati da poco, e quante frigne che fai, fosse questo stare male.

Un po' troppe puntate di Jake e i Pirati, e baciati i gomiti ti ricordi quando era Pippi.

Un orizzonte un po' troppo piccolo, e che vorresti, il mare?



(disclaimer: le depressioni di Seavessi durano quanto le ferme prese di posizione dei parlamentari, ora che qualcuno risponda potrebbe, probabilmente sarà, già tutto passato. Ma avevamo detto che sul blog si potevano scrivere anche queste cose, senza, senza pretese)

11 commenti:

Unknown ha detto...

Non so a te, ma a me si aggiunge un periodo troppo corto tra un ciclo e l'altro, che manco è finita una sindrome premestruo che ne comincia subito un'altra (che poi ringrazio che altrimenti aspetterei il quarto!):D!
Un abbraccio e buon weekend!

Anonimo ha detto...

Cala la treccia,Seavessi Rapunzel!!!!!!!:-)

violaPineal...l'ho già detto? Lo dico a tutte. ha detto...

Pineal...l'ho già detto? Lo dico a tutte.

ElizabethB ha detto...

Eh lo so Seavessi...per me è un po' troppo il tempo che passo fuori casa, ma scema di una cosa ti lamenti che almeno un lavoro l'hai trovato....ognuno ha le sue, sentirsi così è normale per le persone che hanno un cervello e un cuore. Ti abbraccio

sfollicolatamente ha detto...

Quoto Lizzie sul cervello e il cuore...
...e mi faccio volentieri una dose di Pineal, qualsiasi cosa esso sia! (ok, ora che l'ho pippato, mi dite cos'e' plis?)

Mirella ha detto...

@lasolita grazie cara, oggi va un po' un disastro ma domani ho il dentista e spero mi sistemi...

@anonimo che bella associazione XD in effetti sai, dopo aver pubblicato mi è venuta in mente quella scena di rapunzel, quando lei un momento è felice e uno piange :)

@viola(? scusa il commento è uscito un po' confuso) ok, ora devi dirci di sto pineal. Se no andiamo su goggle e troviamo la qualunque :)

@liz guarda, in questo momento se avessi un lavoro (un neolavoro, dove non è che puoi stare a casa per le bimbe malate ogni tre per due) prenderei a testate i muri :)

@sfolly cheers! e aspettiamo di capire cos'è il pineal!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

certo che puoi scrivere post così, a me piacciono pure.

Trasparelena ha detto...

ecco, noi siamo a Pippi e PeppaPig
Bel post, comunque
hai dato voce a molte (ecco, magari a te va un pelo peggio, per via della singlemoditudine,diciamolo)

Unknown ha detto...

A volte è qualcun altro a dar voce ai nostri pensieri.
Grazie e spero che il peggio sia passato...

Mamma Avvocato ha detto...

Ti ho assegnato un premio, passa di qui per "ritirarlo" quando hai tempo: http://mammavvocato.blogspot.it/2013/02/e-il-mio-turno.html e post precedente

Spero ti aiuti a risollevare il morale!! Dai, che sei forte!

LaEle ha detto...

Anche per me non è aria in questi giorni. Non ne combino una fatta e finite in maniera giusta.
Ma per fortuna c'è Rossella O'hara che c'ha insegnato il mantra giusto

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...