giovedì 22 marzo 2012

Alta cucina

Prequel: Nel tentativo (riuscito) di rifilare all'Infanta la zuppa di piselli della Nigella, Seavessi s'è fatta scappare che trattavasi di crema di drago. Ha poi dovuto spiegare nel dettaglio come e perché avesse catturato il drago picchiandolo con la scopa dopo un rocambolesco inseguimento in giardino, ok, son robe che capitano solo a me. Non infierite. Il vantaggio è che poi potete spacciare eventuali grumi della zuppa come pezzi di zampa di drago.

In giardino, Infanta e amichetta giocano.

Infanta _non andare lì dietro che c'è il drago?
Amichetta _il drago?
Infanta _sì, che mia mamma poi lo fa per cena. E' buono il drago ma prima bisogna ucciderlo con la scopa. La mia mamma lo insegue e poi lo cattura e lo mette nella pentola. Col coperchio se no vola via.
Amichetta con gli occhi sgranati _daaaaaaaaaaaaaaiiii... la mia mamma fa sempre il pollo del supermercato...
Infanta _ma lo vendono il drago al supermercato?
Amichetta _forse nei surgelati.

5 commenti:

ElizabethB ha detto...

Grande zuppa di piselli della Nigella! Ricordo di averla vista, aver pensato che figata, ma non l'ho segnata. Mi sa che te la chiedo!

Beh, l'amichetta non ha mica tutti i torti, vuoi che dopo l'era glaciale non sia rimasto un drago surgelato da qualche parte??

giliola ha detto...

Ma..... e se Amichetta poi va a casina sua a riferire che nel giardino di Seavessi vengono allevati draghi a scopo alimentare, non è che poi ti ritrovi un manipolo di manifestanti dell'ente Protezione Draghi che presidia casa tua allo scopo di proteggere i poverelli dalla Seavessi scopa?????????

scleros ha detto...

sono sconvolta, non tanto dal fatto che girino draghi nel tuo giardino, quanto dal fatto che tua figlia abbia mangiato con piacere una zuppa di piselli!!!

PdC ha detto...

Ed ha anche le proteine, di cui è notoriamente ricca la carne di drago....
Secondo me tra poco vi trovate l'amichetta in pianta stabile..

Mirella ha detto...

non ci avevo pensato all'ente protezione draghi... esiste di sicuro :-(

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...