mercoledì 19 ottobre 2011

Zucchero, Menta e Amore.


Seavessi  s’è finalmente ripresa, e la chiavetta pare anche, per cui approfittiamone e facciamoci sentire.

Innanzitutto Seavessi è parecchio risentita con le varie amiche / cugine / ginecologo / consultorio e tutti quelli che mettono becco in una gravidanza media, terrorizzando l’appanzata per la minima scemenza, foss’anche il prelievino mensile per la toxo.
Perché, e si chiede Seavessi e chiedea tutta questa sorridente marmaglia che la circonda, NESSUNO ha pensato di dirle che l’esame della curva glicemica, per gli amici il Beverone, è un’immonda e rivoltante procedura? Perché tutti appena possono fanno racconti di tregenda perfino sull’esame delle urine, e QUESTO che era uno schifo davvero non l’ha avvisata nessuno?

Comunque sia lunedì scorso Seavessi s’è scontrata col Beverone e ne è uscita triturata nel fisico e nel morale, disidratata e nauseata e dell’umore di un caimano a dieta.

Bleah.

Bleurg.

Ma mai più.

Vabbeh, domani ritiriamo gli esiti e con l’aiuto di Santa Matilde di Germania speriamo che sia andato tutto bene perché io sta roba non la rifaccio.

Ieri un giro di telefonate ha aperto uno spiraglio di luce sull’annoso problema del collegamento internet da casa di Seavessi, la cui soluzione a questo punto (mancano ancora un paio di telefonate e un preventivo) pare di natura esclusivamente economica.

Il che comunque per Seavessi è un problema, perché la Nostra è dotata di braccino assai corto per cio che considera appartenente alla categoria capriccio / svago, e per dirla in breve l’antenna wireless o quel che l’è deve PRIMA vedersela con la spesa per l’asciugatrice (Seavessi d’inverno stendeva i panni nella stanzetta che sarà di Revoluciòn). Vedremo.

Oggi a rallegrare il Seavessi-animo è arrivato Arcangelo. In questo blog quasi nessuno ha un nome, ma per Arcangelo faremo un eccezione perché il nome è troppo bello.
Arcangelo è un signore baffuto e gentile che periodicamente si palesa sostenendo (si spera su fondate basi) di essere d’accordo con NonnoG e di dover sistemare il giardino-to-be di Seavessi. Arcangelo sopporta con pazienza gli sproloqui di Seavessi sull’idea di fare una siepe di menta e salvia che rimangono bassine e stanno bene, e sulla necessità di piantare un albero su cui stiano bene le lucine di Natale. Arcangelo sorride, lascia che Seavessi si immedesimi in un personaggio di Agatha Christie che si preoccupa delle aiuole del parco, e poi più o meno fa quel che gli pare.

Last but not least.

Settimana scorsa.

Seavessi _Infanta, vuoi andare alla festa di Halloween che il Comune organizza per i bimbi del Paesino? Le maestre han detto che vi fanno fare anche il balletto…

Infanta _NOOOOOOOOOOOOOOO BUAAAAAAAAAAAAAHHHH in non mi voglio vettire da stlegaaaaaaaaa!!! NOOOOOOOOO

Ieri

Infanta _ mamma mi compli un cappello da stlega per andare alla festa?

Seavessi_ ma allora vuoi andare?

Infanta _ Sì voglio andale perché viene anche il Mioluca.

17 commenti:

Mammazeroventi ha detto...

oh mamma che brutto ricordo la curva glicemica...ma l'infanta vestita da stlega riuscirà a far sparire questo dolce trauma o trauma da dolce!!!
un bacio!!!

Anonimo ha detto...

ricorda a tutte che è il tuo secondo figlio, e sai bene che stai passando..e vedrai che avranno da ridire lo stessa..il beverone..bleah. la mia ha voluto il costume di jack lanterna.il comune si defi, il prete aborrisce questa festa. Siamo in un paese laico. :)

Trasparelena ha detto...

scusa ma la curva per la prima gravidanza non l'hai fatta?

serenamanontroppo ha detto...

Ma per l'infanta niente curva glicemica? A me l'avevano dipinta tutti come una cosa terribile ed invece è andata meglio di quanto prevedessi...

Sonietta_1976 ha detto...

Io per esempio la curva non l'ho fatta... ho fatto la "mini curva"... ossia prelievo a digiuno, mega colazione con cappuccino e due briosche alla marmellata e dopo venti minuti, secondo prelievo. Quando mi hanno prospettato di fare la curva, non avendo mai avuto problemi di glicemia, dissi alla ginecologo un secco "NO"... allora ha ritenuto di farmi fare in quest'altro modo... Non sapevo dovessi fare questo esame, altrimenti ti avrei anticipato lo schifo!!!

Anonimo ha detto...

Intanto tu ragazza mia devi chiedere A NOI. Noi sì che ti diciamo le cose nude e crude.

Poi per l'Infanta...beh...IlMioLuca VS Mammina...ovvio chi riusciva a convincerla!

Voglia di casa ha detto...

Grandiosa l'Infanta!!!!! Ahahahahah

pinkmommy ha detto...

io la curca glicemica non la feci, ma mi hanno raccontato dello schifo che è...
e l'Infanta è sempre fortissima, d'altronde, se ci va ilMioLuca, vuoi che si perda l'evento? :)

la tina ha detto...

bella lei! ma vestila da strega-punk, tipo con un sacco di trucco da fattona come barbie rockenroll o come si chiamava... così è + bella!!! ^_^

Brioscina ha detto...

Ha già le idee chiare mi pare!

Unknown ha detto...

Seavessi...lascia perdere la spesa per il collegamento internet è buttati sull'asciugatrice...noi l'abbiamo presa ed è comodissima...vale tutti gli euri che costa!!!
Un bacione

sfollicolatamente ha detto...

hehehe il Beverone l'ho fatto anch'io, e confermo, che schifoooo.
E neanche a me nessuno aveva avvisata che faceva schifo.
E poi, mi chiedo, ma perche' ad ogni ora divevano prelevarmi uan fialona di sangue, quando ci sono quelle belle macchinette che con una goccia vedi subito quel che c'e' da vedere?!
Pero' in ospedale mi hanno fatto passare il fila preferenziale, e poi nell'attesa tra un prelievo e l'altro c'erano dei lettini special, solo per noi sfigate. Bello...

Mirella ha detto...

@zeroventi, grazie cara, un bacione anche a te :-)

@mammadifretta qui pur di giustificare i soldi che han buttato per costruire il centro polifunzionale il comune festeggerebbe anche san patrizio e la giornata mondiale della foca monaca...

@serena e elena, no, per l'Infanta niente Beverone; adesso invece la regione piemonte ha deciso di abbeverqrci tutte quante in massa.

@sonietta anche io volevo fare l'esame come il tuo :-D

@roccia e emily eh, tra me e il mioluca non c'è storia. Ma io covo rancore e biechi propositi per quando sarò sua suocera.

@pink eh no, vuoi mica che il Mioluca sui lasci irretire da qualche tardona di sette otto anni???

@tina m'hai beccata, vorrei truccarla :-) ma ce l'hai presente, con quei capelli potrei truccarla solo da draco malfoy...

@brioscina si è proprio vero!!!

@mammola ma vero? fa un po' casaslinga disperata ma la vorrei proprio...

@sfolly amichetta di beverone! anche noi abbiamo avuto l'onore del lettino speciale, e di essere guardate con odio dai vecchietti astanti. Son soddisfazioni.

Anonimo ha detto...

la connessione per te sarà anche fish&chips, ma per noi che leggiamo, beh per lo meno PER ME, è fondamentale. E sto parlando della TUA connessione. Quando controllo il reader e non c'è il post di Seavessi la giornata non mi passa più e io mi preoccupo...

ElizabethB ha detto...

La curva glicemica: che disgusto. Entri in ospedale che muori di fame e giuri che all'uscita ti mangi un cinghiale vivo..e invece poi hai lo stomaco ridotto un relitto e ti fa schifo per un bicchiere d'acqua. Per giorni. Bello. Sissì!

Anonimo ha detto...

Speriamo che ti scansi il diabete gestazionale va.... E mettile i guantini in pelle senza dita così fa tanto kat von dee.
Un bacione


Gi

archcook ha detto...

Povera..in bocca al lupo!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...