giovedì 25 agosto 2011

Pozzanghere

Seavessi ama le pozzanghere. Quelle che dopo i temporali riflettono il cielo azzurro, quelle dove l'Infanta salta a piè pari realizzando DOPO di non avere addossi gli stivali di gomma, quelle che fanno quel bel rumore di cikciak.



Le ama al punto da averle elette a immagine mentale di se stessa, e infatti spesso ripete di avere la profondità psicologica di una pozzanghera, il che in effetti è abbastanza vero. Quasi tutti i drammi esistenziali di Seavessi sono risolvibili mangiando un gelato o ascoltando Mika.

Però a volte le pozzanghere sono infide, sembrano quadretti di cielo e invece sul fondo c'è la melma e Seavessi ci si invischia con tutte le scarpe.

Fatto sta che sempre pozzanghere sono, per cui Seavessi è in grado in fare partire un delirio che dura da ieri sera, a suon di _ecco non ne indovino mai una non vado mai bene nessuno mi vuole sono un fallimento su tutta la linea... su cosa?
Sul fatto che a NonnaG non piace il nome scelto per Revoluciòn, e lo ribadisce con un po' più di insistenza ed energia di quanto a Seavessi faccia piacere, e su alcune rognette familiari che chiunque altro, non pozzangheroso, liquiderebbe con un'alzata di spalle.

E invece Seavessi se ne sta lì coi piedi nella melma in 5 cm di pozzanghera, e non c'è verso di uscirne.

neanche la vita non fosse complicata abbastanza.

Ieri Seavessi è andata a comprare un paio di scarpe decenti per un matrimonio, ed è stata risucchiata all'interno del limitrofo grande negozio di giocattoli - accessori per Infanti. 
In realtà l'intenzione iniziale era di fare un giretto  in mezzo alle cose di cui avrà bisogno Revoluciòn, tanto per farci l'occhio, ma metà di quelle cose Seavessi le ha già, l'altra metà pure le ha già ma le ha messe via nuove perché non le ha usate mezza volta.

Siccome però non sia mai che Seavessi esca da un posto del genere senza aver opportunamente strisciato la carta di credito, ha convertito la mission in _compriamo un regalino all'Infanta che torna a casa domenica dopo una settimana che non la vedo.

Schivato il corridoio rosa contenente financo il set per la raccolta differenziata della malefica gattina probabilmente portatrice di toxo, e posato con il cuore sanguinante (dove l'ho già sentita questa?) un magnifico gioco con le bambole di carta da vestire coi vestiti di carta, che all'Infanta a momenti non frega nulla di vestire se stessa figurarsi la bambola di carta, Seavessi ha dirottato sui Sapientino.

Ve li ricordate i Sapientino? Quei giochi che devi fare l'accoppiata giusta e fanno BZZZZZZZZZZZZZZ?

Ai tempi erano divisi per fasce d'età. Ieri Seavessi vagava sconfortata fra

il Sapientino per bambine (non lo compra per principio)
il Sapientino per bambini (idem)
il Sapientino dei Gormiti (uots Gormiti?)
il Sapientino della gattina malefica e toxoplasmotica (ma anche qui cazzarola)
il Sapientino dell'inglese (ma magari prendiamo prima quello in italiano...)
il Sapientino Primi Numeri (eh ma se poi il metodo si cozza con quel che dice MaestraS?)
il Sapientino Primo Alfabeto (come sopra?)
il Sapientino Animali della fattoria (eh va beh dai gli animali della fattoria li sappiamo.. li abbiamo quasi tutti in cortile)
il Sapientino Forme e Colori (per qualche misteriosa associazione di idee Seavessi lo trovava un po' inquietante, con tutti quegli esagoni indaco)


Alla fine fine, in fondissimo allo scaffale, Seavessi ha beccato un meraviglioso Sapientino generico 3-5 anni, probabilmente fuori produzione da anni, e l'ha portato alla cassa fra due ali di folla osannante.

Così anche l'Infanta potrà fare BZZZZZZZZZZZZZZ come si deve.

16 commenti:

Voglia di casa ha detto...

Uuuuuuuuuuuuuuuuuuhhh i sapientino... Mitici!!!!! Già mi immagino la gioia dell'Infanta... E i BZZZZZZZZZZZZZZ BZZZZZZZZZZZZZZZZ BZZZZZZZZZZZZZ tutto il giorno!!!

Trasparelena ha detto...

ecco, noi per la BambinaGrande il nome l'abbiamo comunicato a tutti come un dato di fatto. Quando alla morfologica ci han detto che era femmina abbiamo detto a tutti "si chiama xxxx" e fine. Nessuno ha osato dire niente. E quello è stato il suo nome definitivo.
Questo per dirti che il nome di tua figlia lo devi scegliere tu (con MaritoNP e Infanta, ovviamente) e il fatto che abbiate pensato di condividere la scelta con altri _tipo i nonni_ è una gentilezza, ma non vi dovete sentire obbligati.
Questo secondo me, ovviamente

Bacini all'Infanta che fa BZZZZ (non è per scoraggiare ma la mia BambinaGrande col sapientino ci avrà giocato mezza volta, sic.) e a Revolucion con l'accento che non mi ricordo dove va messo.

Mirella ha detto...

@emily anche a me piacevano... in realtà non vedo l'ora che cresca un po' per prenderle l'allegro chirurgo, il mio grande desiderio dell'infanzia :-D

@elena ma certo, hai ragione, e in realtà non ci sentiamo in obbligo. Sono io che mi perdo nei bicchieri d'acqua. Vedremo come va col sapientino, al massimo ci gioco io!!!

Lucia ha detto...

L'ALLEGRO CHIRURGO!! Fantastico! :-D
Pure Sapientino è fantastico, ma l'allegro chirurgo ancor di più.
:-D

E perché alla nonna non piace il nome che avete scelto per Revolucion? :-(

Mirella ha detto...

@lucy appena avrà l'età ti invito, ci facciamo delle gran partite di allegro chirurgo :-D
non le piace perché c'ha un acollega antipatica che si chiama così. E cosa vuoi risponderle? A parte chissene, intendo.

Pandora ha detto...

belli in Sapientino, anche a me piacciono un sacco.
Per quanto riguarda il nome anche noi lo abbiamo comunicato come dato di fatto...qualcuno della famiglia ha inizialmente storto il naso dicendo che il nome non è bello ma sinceramente....fatti loro. A noi piace!

Lucia ha detto...

O.o
Ah, ecco. Io pensavo che fosse una cosa tipo "no, non potete chiamarla Culetto Rosa, poi fa ridere!", e invece c'è di mezzo la collega antipatica...
Beh, in effetti non saprei cosa obiettare. Convengo.
:-O

Non c'entra niente: ma, a proposito di giochi da tavola, annuncio qui ed ora che io avrei un folle desiderio di progettare a livello amatoriale un Trivial Pursuit sui Santi.
Però dubito che ci sarebbero dei folli disposti a giocarci, quindi mi limito a sfogare le mie ambizioni frustrate sul blog di una amica.
:-P

Mirella ha detto...

ma Lucy, se il trivial lo fai in inglese secondo me sul mercato americano spopoli!!!!

Lucia ha detto...

LOL.
Tu dici?
Ma il problema è che il mercato americano ha già fatto di peggio, c'hanno pure il bambolotto Mosè parlante che se gli schiacci la pancia ti recita a random uno dei dieci comandamenti: temo che il mio modesto trivial sarebbe considerato troppo sciapo... :-P

Anonimo ha detto...

certo che sei brava a scrivere! io tutta questa manfrina sulla pozzanghera l'avrei liquidata semplicemente con "Buongiorno, sono Seavessi e oggi come al solito mi faccio le seg*e mentali" (e c'ho messo l'asterisco perchè sono sul blog di qualcun altro...).
Possiamo organizzare un Monopoli-Trivial dove vince chi si fa più seg... ehm, volevo dire pozzanghere? Mi piace vincere facile :)

Mirella ha detto...

@prova, io e la tina abbiamo coniato il termine sdk (sorella di kate). ci facciamo le sdk mentali e sembriamo moooolto più fini e signore :lol:

Unknown ha detto...

E il sapientino di Manny Tuttofare dove lo metti?!? Che poi è un mix di sapientino per bambini, forme e colori, primi numeri, prime lettere, generico 3-5 anni... ecc.
però piace + alla Marty che a Manu!!! :)

Rossella - Casa Lellella ha detto...

ahahahhhahah!
ma quante ne sai?!

baciotti

Brioscina ha detto...

Io lo adoravo il sapientino!

giliola ha detto...

Ce li ho TUTTI!!!!!!!!! noina un gioco che andava all'incirca vent'anni fa e io ce l'ho... anzi ce l'ha la Creatura impilato in cima all'armadio e guai a chi glieli tocca, che ormai dall'alto dei suoi quasi 24 anni certe cose non le guarda più o ancora, a seconda dei punti di vista, ma sono suoi e basta.... in quanto al nome per Revolutìon........ io ho cominciato a chiamarlo come poi si chiama appena è comparsa la doppia strisciolina sul test di gravidanza e non ho dato a nessun altro la possibilità di rilanciare!!!!!

Alice ha detto...

non so se amo di più le pozzanghere in se stesse o ciò che ci si riflette dentro..Alicessendo probabilmente le vedo più specchianti che sprofondanti ...si ecco....ah ciao eh:)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...