mercoledì 6 luglio 2011

Soli e abbandonati

Questo fine settimana NonnoG e NonnaG, e po' esse anche ZiaBella (Seavessi non ha chiarissima la logistica), partono per la montagna, e udite udite, si portano dietro anche l'Infanta, ammesso e non concesso che si riesca a sradicarla dal centro estivo.

Seavessi è pensierosa, perché da tre anni e un paio di mesi in qua non ha MAI passato la notte lontano dall'Infanta. Ma è ora, giusto?

Seavessi è pensierosa - contenta ma pensierosa -  anche all'idea che lei e MaritoNP vagheranno raminghi per una casa silenziosa e priva delle presenze che solitamente la animano, Velmi Solelline Fabiofàssio e compagnia cantante.

Solo loro e Gatto Abusivo. E #2 naturalmente, ma per fortuna #2 non è ancora in grado di coinvolgere nella vita familiare i propri amici immaginari - di cui Seavessi ha già un po' paura.

Quindi, per farsi passare la pensierosità e visto che era un po' che Seavessi non elencava alcunchè e ne sente la mancanza,

10 buoni motivi per godersi qualche giorno di vita di coppia Infantaless.


  • si può cenare con calma, e Seavessi non deve ingozzarsi al volo perché l'Infanta alle 20.15 crolla dal sonno.
  • si può fare la spesa di schifezze piccanti e preparare il bagnetto verde senza che qualcuno basso ululi  _pelché io non posso mangiallo? BUAAAAAAAAAAAAHHH


  • si può - trasgressione delle trasgressioni - andare una sera a fare aperitivo e due passi insieme senza pensare che nel frattempo si tengono impegnate altre persone che stanno Infantasitterando.
  • si può non fare nulla, assolutamente nulla, senza farsi venire il panico dell'animatore.
  • si può provare a pensare che è esistito un tempo prima dell'Infanta, anche se nessuno se ne ricorda più.
  • si può andare una sera a cena fuori e se si torna tardi pazienza
  • si può stare impunemente al telefono con le amiche senza che nessuna persona alta meno di un metro nel frattempo riempia il pavimento di A scritte col pennarello indelebile.
  • si può uscire dal lavoro e andare in piscina e chissenefrega della cena.
  • si può ANDARE AL CINEMA. oddio che emozione, si può andare al cinema.
  • si può pensare un pochino a #2, che ovviamente (è pure sempre un secondogenito) nessuno si sta filando di pezza.




20 commenti:

Unknown ha detto...

Ohhh... 24h senza infanti (anche 48)... quanto ne avrei voglia... quanto mi sento in colpa per averne voglia... concentrati su #2: hai già iniziato a guardare i trio?!? O riusi quello dell'infanta?!? Io ho riusato... cmq per la cronaca io ho Jane Nomad: un portento.

Mirella ha detto...

OVVIAMENTE mi sento in colpa io pure :-) penso di riusare, salvo imprevisti... fra l'altro la navetta praticamente non la userò visto che nasce a gennaio, l'ovetto giusto come seggiolino auto. Io pure volevo Jane Nomad ma non entrava nel baule della micra, così ho lo zippy - e devo dire che è comodo e leggero, se riuscivo a chiuderlo io con una mano sola è proprio perché era for dummies.

Trasparelena ha detto...

Cosa vuol dire che la navetta non la userai perchè nasce a gennaio?
mica lo vorrai tenere blindato in casa 'sto povero #2!!!
:-)

Mrs. Owens ha detto...

Ti auguro un buon week end, noi da sabato mattina siamo senza le ragazze, che mica perché sono cresciute ti impegnano meno eh?
Vero, sono più autonome e non disegnano A con l'indelebile, al limite rovesciano lo smalto, ti finiscono la crema depilatoria e avere il telefono libero é un esperienza mistica, però per quanto rigurada l'intimità, l'essere in due con due adolescenti é ancora più dura.
Raramente sono fuori casa contemporaneamente, anzi, a casa nostra si sta così bene che sembra una comune, gente che va, gente che viene, chi si ferma a dormire, chi solo a cena,...
Riepilogando, pensavo che da sabato avremmo fatto chissà che, e invece, siamo a mercoledì e ci siamo concessi una grigliata di pesce, che a loro non piace.
Ussignur, abbiamo solo 40 anni, meglio correre ai ripari :
stasera aperitivo, cena, cinema
(se non siamo troppo stanchi).
Ludo

Piccolalory ha detto...

Ommamma che vergogna!!! Mi ero persa #2! Augurissimi!!!! E... buon divertimento!!

Mirella ha detto...

@elena no certo! però visto che l'anno scorso qui siamo stati sottozero fino a marzo pensavo più a... boh, uscire con la fascia e un qualche tipo di porta#2 termico... non so. In effetti non ho mica capito come si portano in giro i pupi invernali.

@mrs che bello avere una casa piena di persone, vuol dire che è bella e accogliente :-)

serenamanontroppo ha detto...

Anch'io non ho mai dormito senza la piccola e francamente credo che sarebbe ora di provare anche questa esperienza, potrebbe giovare a tutta la famiglia...mi consola il fatto che non sono l'unica che non ha mai provato simile esperienza.
I pupi invernali si portano in giro nella navetta, dentro a tute simil-spaziali o appositi sacchi trapuntati, io almeno ho fatto così!

Trasparelena ha detto...

@Seavessi, in effetti essendo la mia BambinaGrande un vitellozzo già da neonata l'opzione fascia/marsupio etc non l'avevo mica considerata, però è valida!

Mirella ha detto...

@serena ecco, forse è una delle cose a cui potrei dare un'occhiata... il sacco spaziale per trasbordare un infante con -7.

@elena sì è da valutare anche quello... è che quando è nata l'Infanta io stavo al terzo piano con le scale ripidissime in una microcasa, la navetta ingombrante e pesante l'ho odiata di cuore.

serenamanontroppo ha detto...

tornando sui Pupi invernali, come Elena anch'io, causa figlia vitellozza, ho escluso a priori il marsupio. Però le fasce che ho visto in giro di recente mi sembrano in grado di accogliere anche un vitellino incartato in tuta spaziale.

pinkmommy ha detto...

Il pupo invernale io lo imbacuccavo e lo portavo in giro nella navicella, ma qua era comunque un inverno terrone, se poteva fa...
Per il week end Infantaless goditelo, annega i sensi di colpa in un aperitivo analcolico, fai tutto e niente, vi farà bene e poi due giorni volano! (si vede che ormai sono in modalità coppia-senza-figlio???)

Sara Salvarani ha detto...

Pupa nata in inverno e SEMPRE fuori o in fascia o in carrozzina con tutone e coperta.

Unknown ha detto...

solo un appunto sulla navetta, già che ci siamo: la Marty è nata a febbraio, ok qui siamo vicino al mare ma l'anno scorso è pure nevicato dopo la sua nascita!!! Ingredienti: navetta, sacco (io avevo questo http://www.nidodigrazia.it/pimages/cra1202_big.jpg ), copertina opzionale e berrettina trendy... c'ha più caldo che in casa... ;)

Mirella ha detto...

@serena vedremo, dai... questo giro vorrei proprio imparare a usare la fascia, ma mi sa che son troppo imbranata!

@RJ in effetti adesso potrei anche farmi passare la fisima della navetta, non ho più il problema delle scale...

@francy oh ma grazie!!! è carinissimo quel saccone, ora me li vado a vedere!!!

monica ha detto...

Per i pupi invernali navicella e tutona, ma anche marsupio (comodo anche quello dove stanno sdraiati). Buon week-end e godetevelo. Un abbraccio e un bacino a nr.2.

Mirella ha detto...

@pink che invidia l'inverno terrone :-( sai che addirittura potrebbe essere una settimana intera di singletudine?


@monica grazie cara :-)

Semplicemente Mamma ha detto...

ma che meraviglia, godeteveli tutti i giorni che vi riuscite a prendere per stare in pace....mi auguro che siano bellissimi e pieni di tutte le cose che hai elencato....vedrai che l'infanta se la caverà benissimo anche senza di voi!!!!!

la tina ha detto...

che storia.... senza l'infanta per 2 giorni!!! beh, senti, te lo potrai concedere uno sprizzetto?? e vai al cinema a vedere il film più scemo che trovi, e goditi un po' la presenza del buon NP, e... ah sì, ti chiamo, e per stavolta pazienza se non saluto l'infanta :)

Anonimo ha detto...

oddio, ma io sono una madre degenere che porta fuori la 20mes-enne a fare l'aperitivo e poi siccome le sta fatica cucinare la porta anche a cena a base di pizza fuori? oddio...

PS - da evitare assolutamente il tutone (che smadonni un'ora per metterglielo, come rientri in casa gli prende l'ipertermia e comunque dopo 15gg non gli sta più), moooooooolto meglio il mega sacco sia nell'ovetto che nel passeggino/navicella.

Fabi ha detto...

Ma quanto ti invidio!!!! Goditi questi giorni perchè poi, quando anche il piccolino sarà tra voi, sarà più difficile averli...da noi i nonni, tutti e due i pupi insieme, sono un po' restii a guardarli, a parte la mia suocera d'oro... e quindi se riusciamo a mollarne uno ci rimane sempre l'altro e quindi addio alla nostra vita di coppia...ti penserò intensamente invidiandoti di quella invidia sana che alle volte fa pure bene!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...