martedì 12 luglio 2011

Ode to my family

Poco lontano dalla Piccola Città c'è la Valle Piovosa.

la Valle Piovosa, per chi non ama il genere, può essere angosciante; è piuttosto chiusa, non come la Val d'Aosta, le montagne ti stanno addosso, ogni svolta della strada uno scorcio e un mondo diverso. Verde, verde, tutte le possibili e immaginabili sfumature di verde, e in mezzo il fiume come le rapide famoso per la canoa e il rafting. Ah, e come da nome, c'è la tradizione estiva per cui ogni sera verso le 17.00 piove.

la Valle piovosa, per chi invece ama il genere, è un abbraccio di ombre e cielo, un alternarsi perfetto di sole caldo e rassicuranti temporali estivi.



Ieri sera Seavessi ha smollato a casa i coinquilini, e lei e #2 sono usciti dall'ufficio e sono partiti alla volta della Valle Piovosa, dove hanno passato la serata a una fiera con i NonniG e ZiaBella.

Seavessi ha fatto la figlia, per una serata. Si è concessa mezzo bicchiere piccolo di vino e pesche (trattasi di bicchiere indigeno, quello piccolo contiene agevolmente una birra media). Si è fatta coccolare da NonnaG e ha dormito nella stanzetta dei letti gemelli con Ziabella.

Stamattina Seavessi è partita presto per tornare nella Piccola Città e andare a lavorare.

Ha percorso la Valle Piovosa, in mezzo al sole del mattino, in mezzo all'aria fresca; si è riempita gli occhi di ogni angolo di montagna, di ogni sfumatura verdeoro delle foglie, i ogni piccolo scorcio di azzurro, ascoltando Mika a palla.


Non ha prezzo.

8 commenti:

Stresserentola ha detto...

io sto progettando la fuga per giorno 23 luglio shhhhh, non lo dire a nessuno, è una soffiata che ti faccio in anteprima ;-)

Semplicemente Mamma ha detto...

e decisamente la cosa migliore che tu potessi fare!!!!mille mille baci!!!!!e coccolone a #2!!!!

Anonimo ha detto...

ogni tanto ( spesso) ce vo!

tvb


gi

la tina ha detto...

oh finalmente 1 po' di relax per 'sta gioia!!!! ^__^

SuSter ha detto...

E quindi te e #2 già iniziate ad avere programmi per conto vostro... bello tornare a fare la figlia ogni tanto.

Mirella ha detto...

@stress shhhhhh... anche io il 23 mi do alla macchia...

@SM sì davvero, sai che ci voleva?

@gì pur'io. Tvb.

@tina sì infatti per festeggiare oggi non mi fa male :-D

@suster io e #2 siamo un'associazione a delinquere!!!

Anonimo ha detto...

"Happy Ending" a palla... sono troppo poche le occasioni che ho di spararmela da sola in macchina.
A parte questo... ma lo sai che di tutto questo racconto, quello che mi fa più effetto è che anch'io vorrei avere avuto una ZiaBella con cui condividere lettini gemelli? E pensare che quando ero piccola una sorella non la volevo (così era tutto mio, specie mamma e papà). Credo proprio che ci vorrà un #2 anche alla Pupattola.

Alice ha detto...

assolutamente non ne ha...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...