venerdì 4 marzo 2011

A time for dancing

Oggi per la prima volta da... boh, tre settimane? Seavessi non ha

  • Colleghi che la inseguono minacciandola con armi improprie tipo cosedafareentroieri, mailrispomdimisubito e dovesonofinitiimieiordini.
  • Capo che si aggira inquieto tipo avvoltoio sulla carovana che attraversa la Valle della Morte.
  • Misteri lavorativi da risolvere del tipo e adesso chi diamine è quest’indiano col nome di 19 lettere  che mi scrive chiedendo lumi su cose di cui non conosco l’esistenza.


Seavessi ha finito di compilare l’ultima tabella fondamentale e urgentissima, ha ragione di ritenere che non verrà letta da nessuno, per cui l’ha inviata e abbandonata senza rimpianti al suo triste destino.

Seavessi ha scritto l’ultima mail di chiarimento su processi che la gente continuerà allegramente a ignorare tanto cambieranno fra quindici giorni, ma Seavessi ha fatto tanaliberotutti, io la mail ve l’ho mandata e se non la leggete son problemi vostri.

Ed è uscito il sole.

E quindi uscimmo a riveder le stelle.



Che sensazione fantastica. 

Stasera Seavessi sacrifica una palletta Lush e si dimentica di se stessa nella vasca da bagno, per uscirne solo un attimo prima che MaritoNP chiami Chi l’ha Visto.

In tutto ciò, ieri l’Infanta è andata al suo primo Ballo dei Bambini, organizzato dal Paesino per gli Infanti di asilo e elementari.

Ci è andata vestita da barbiprincipessadiqualcosaforseidiamanti.

E’ tornata devastata e felice, sciogliendo un po’ il magone oddio che mamma di cacca sono non posso neanche accompagnarti al tuo primo Ballo dei Bambini che cazzarola farlo di sabato costava troppo? Che Seavessi si tirava dietro da giorni.

Ha chiesto di andare a nanna alla otto e un quarto, e mentre si addormentava tenendo la Seavessi-mano, ha dett.o con voce sognante

_mamma oggi sono andata al ballo

_lo so amore mio, è stato bello? Ti è piaciuto?

 _sì mamma...
...

_ho ballato con il mio Luca.

Seavessi adora questo  suo futuro genero.

22 commenti:

serenamanontroppo ha detto...

la tua conclusione sul futuro genero mi ha fatto morir da ridere...continua a goderti a pieni polmoni l'aria fresca che finalmente puoi respirare!

Corie ha detto...

Luca eh??? Te lo ricorderai .. sarà stato il tuo primo genero ...

Sono cose che non si dimenticano ... :)

Mirella ha detto...

@serena guarda, ti dirò di più: oggi me ne esco prima (leggi: me ne esco all'orario mio giusto) e vado a casa a guardare gli iris piantati con le mie manine sante che stanno spuntando, finalmente!

@corie ma... ma... coome sarebbe il mio PRIMO genero? a me piace questo!
Mi vedo già la scena: fra vent'anni, L'infanta mi dirà _mamma questo è Giuseppe abbiamo deciso di sposarci
e io _eeeeeeeh Giuseppe... ma sì è un bravo ragazzo... epperò ti ricordi Luca quanto stavate bene insieme...

la tina ha detto...

ahaha!! se avessi, che commozione! pensa che io ho le foto del mio primo ballo carnevalesco, vestita da principessadisadiocosa, coi boccoli fatti coi bigodini (GIURO) e il trucco da battona alias moira orfei. sempre vicino al mio filippo... morirei dalla voglia di sapere che fine ha fatto, il mio primo fidanzatino dell'asilo....

Mirella ha detto...

aaaaaaaaaaah la tina... certo che però... quanto stavi bene con Filippo...

bussola ha detto...

azz... e a tuo marito è preso un coccolone?!?!?!? :)

sempre sia lodato il venerdì.... anche da me si respira tutta un'altra musica.... molto melodiosa

Mirella ha detto...

eheheh bussola... mio marito non è esattamente rassegnato, diciamo che rimuove.
Se riesce a rimuovere per i prossimi trent'anni è a posto - e conoscendolo potrebbe farcela!

Marilisa ha detto...

io amo Lush..

Mirella ha detto...

On, io pure. Per dirla tutta sono abbastanza lush-drogata.

ElizabethB ha detto...

Pensa che sfigata ero io: ero vestita da contadinella olandesina (contadinella, ci rendiamo conto??) con tanto di fazzolettino in testa e zoccoli ai piedi e...ho fatto tappezzeria!!! Mai più un ballo in maschera in vita mia.

Mirella ha detto...

@Liz presto ti rifarai ;-)il mondo è pieno di costumi da fatinadeifiori che aspettano solo la tua piccolina!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

mmm e il papà invece come ha preso la storia del SUO luca?! si è già ripreso dall'infarto...goditi sto fine settimana e mola tutto ok?!solo tu e la bimba e il maritonp

Mirella ha detto...

mmmmmm finalmente... sarà il solito we single mode, il marito lavora. ma fa niente.
Però ho un bieco e degenere proposito: rifilare l'Infanta a NonnaG domenica pomeriggio, e andarmene a dormire.
Momento serietà: se continuo a essere stanca come un verme (o un Velme?) così non è proprio possibile passare un po' di tempo buono con l'Infanta, sclero al secondo pecchè.

cippalippa ha detto...

Io ti ho scoperto da poco e già ti adoro Seavessi.
Sarà che ho anch'io un marito NP che lavora (anche) nei weekend ...

pinkmommy ha detto...

ooohhhh! l'Infanta ha fatto il suo debutto, tu esci dal lavoro a un orario decente, magari riesci pure a ritagliarti un paio d'ore tutte tue questo week end...che bel sorriso che mi hai fatto venire! :)

Mirella ha detto...

@cippalippa ciao, benvenuta! Hai un nick fantastico :-)

@pink e rilancio: il capo latita e io fra un quarto d'ora me ne vo. e amen.

la tina ha detto...

seavessi, stavo bene davvero con filippo, era 1 amore.... momento romanticume!!

Contessa ha detto...

ohhhh il SUO Luca....

Anonimo ha detto...

scherzi? ilmio luca è come ilmio leo.... pensa che ci incrociammo da grandicelli.
ci fissammo, sorridemmo.

son belle cose.


gi

Semplicemente Mamma ha detto...

eddai seavessi..fatti forza..molla la pupa allora e dormi un bel pò...poi prenditela e spupazzati!!!!

Unknown ha detto...

Lo adori? Io sono gelosissimaaaa

Unknown ha detto...

Che carina sarà stata la principessa!!!
Siccome sono curiosa di sapere come la pensi, se passi da me ti ho lasciato un invito!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...