mercoledì 23 marzo 2011

La verità, vi prego, sull'acetone

L'acetone è scientificamente imparentato con la febbre da dentizione, i dolori da crescita e i brufoli da cioccolato; vale a dire che nessun pediatra degno di tal nome ne riconoscerà l'esistenza, e anzi è probabile che si faccia allegre beffe della vostra mamma-diagnosi. Al contrario qualunque altra mamma, a partire dalla vostra, è in grado di riconoscerne i segni negli Infanti a sei chilometri di distanza e con la nebbia, e di consigliare una varietà di rimedi caserecci.

Ieri sera lìInfanta è tornata dall'asilo che era uno straccetto molto poco semovente, ma priva di febbre o di altro sintomo chiarificatore.

Seavessi, che al mattino aveva avuto la pessima idea di chiamare la pediatra per fissare un tagliando, ha cominciato a parlare con le fate, perché la simpatica pediatra aveva allegramente allertato _eeeeeeeeeeeh ma mi sa che ci vediamo prima, in giro c'è pieno di focolai di broncopolmonite!!!

Così Seavessi in lacrime e crisi mistica si è decisa a chiamre l'adorato dottorS, che ha annusato l'Infanta, ha detto acetone, e ha prescritto un cucchiaio di miele ogni tre ore e tre giorni di riposo.
Per l'Infanta o per l'isterica Seavessi? Non è dato sapere.

E' dato invece sapere che la connessione da casa di Seavessi va a pedali, per cui Seavessi si scusa se non riuscirà a ripondere ai commenti.

9 commenti:

CosmicMummy ha detto...

oddio, per un attimo ho pensato che ti riferissi all'acetone per togliere lo smalto dalle unghie... infatti non capivo cosa c'entrasse! :-D
comunque ricordo che da piccoli ogni tanto ci annusavano l'alito, dicevano 'acetone', e poi ci davano un bicchiere d'acqua in cui era sta disciolta una polverina gialla che sapeva di aranciata... il 'biochetasi', non si usa più? era buonissimo!!!

la tina ha detto...

idem come sopra, mi sono detta "acetone?" e ti ho immaginato alle prese con la french manicure a discutere dell'isoladeifamosi.
va ben dai, nel dubbio fate cucchiaini di miele ad entrambe e dormite fino a farvi venire i capelli a nido d'uccello. coraggio dear!! ^__^ baci a te e all'Infanta.

Contessa ha detto...

e tre...anche io ho subito pensato al nail polish...
oh ma povera infanta e povera povera seavessi!
Get well soon!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

sono sicura che te la caverai benissimo co l'acetone, anche le educatrici lo diagnosticano per sentirsi ridere dietro dai pediatri, è una cosa fastidiosissima, povera Infanta e povera Seavessi alle prese con l'Infanta!!!forza donne forti, ne uscirete vive!!!

Fabi ha detto...

Pensa che il mio pediatra mi ha datto che un rimedio per l'Acetone è la Coca cola...se vuoi provare!!!
Un bacio

Mamma Papera ha detto...

anche a me avevano detto della coca cola baci tesoro

Lucia ha detto...

Ecco, questa è la prova lampante del fatto che io sono la ragazza meno fashion del pianeta E la ex-bambina più malaticcia del circondario.
Quante mamme mi hanno diagnosticato l'acetone, siccome io avevo sempre mal di pancia!
Quante volte la pediatra mi ha detto di no, che non era acetone e che non si capiva da cosa potesse derivare quel fastidio!

Acetone... ah!

tris ha detto...

Anche la mia pediatra coca cola annacquata per acetone! I bimbi sono contenti e sembra funzioni!!!

sly ha detto...

anche noi cocacola..e mentine di zucchero..una all'ora..

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...