mercoledì 23 febbraio 2011

Seavessi is falling down, falling down, falling down.

Avete presente quei giocolieri, in genere sono cinesi, che tengono in bilico i piatti facendoli girare su una serie di bastoncini?



Ecco, ieri sera a Seavessi son crollati giù tutti i piatti, e Seavessi medesima si è accartocciata su se stessa cercando un buco dove nascondersi, e meditando di millantare una parentela con Ruby per entrare all’Isola dei Famosi come Parentedi.

In ordine sparso:

Colleghivari _Seavessi, Seavessi! Siamo in chiusura di trimestre, peppiacere mi prepari questa cosa entro l’altro ieri? Anzi entro dieci giorni fa sarebbe meglio! Oddio Seavessi, non riusciamo a chiudere la trattativa, sbrigati, sbrigati!!!

Capo _Seavessi senti mi è arrivata questa mail dove una sconosciuta chiede ragione della tua esistenza, e anche questo fantastico schema stampabile solo in A3 su come dovrebbe essere suddiviso il tuo tempo in un mondo perfetto, ovviamente non sono incluse l’82% delle cose che fai, ma dobbiamo (trad. DEVI) compilarlo entro 6 minuti.

MaritoNP (via sms) _stasera torno tardi e credo anche domani, devi andare tu a comprare il latte se no domani l’Infanta non fa colazione e probabilmente per questo motivo svilupperà un’alimentazione scorretta che la porterà a nutrirsi solo di pettini di mare bruciacchiati.

ZiaBella _Oh Seavessi, vieni con me dal parrucchiere? Non hai tempo? Eh ma devi fare qualcosa a sti capelli... non so un colore... non se ne può più di questo castano-depresso....

NonnoG&NonnaG _Seavessi guarda scusa se te lo diciamo, ma assolutamente devi aggiornare un po’ il guardaroba... non è possibile che sei sempre in nero o scuro... metti vecchio... lo trovano le altre il tempo per andare per vestiti lo devo trovare anche te, e a proposito, ricordati che c’è da portare la macchina dal meccanico.

Dentista _no Seavessi, non credo proprio che riusciremo a fare l’impianto entro aprile... ellosò che farai le foto al matrimonio di ZiaDolce senza un dente, ma cosa ci posso fare io se tu alla bella età di 33 anni ti sei messa a cambiare i denti da latte?

Infanta _genitrice, in effetti io non ho niente di cui lamentarmi, ma sono giorni che mi trascuri, e quindi farò qualunque tipo di capriccio nel pochissimo tempo che possiamo passare insieme, onde tu possa capire che il mio disagio è totalmente e indiscutibilmente e aggiungerei inevitabilmente colpa tua e tu possa sentirti l’orribile mamma che sei.

Ieri sera MaritoNP è arrivato a casa (tardi e senza aver comprato il latte), e ha trovato l’Infanta in camera sua in time-out (che una volta si chiamava castigo, ndr) che urlava come un invitato ad Annozero, e Seavessi in cucina che piangeva tutte le sue lacrime  rimestando mestamente il sugo al tonno.

MaritoNP ha ricomposto la siituazione consolando le donne di casa, ma così non va.

Da stamattina quindi, e fino alla chiusura di trimestre, Seavessi è in survival-mode, decisa farsi scivolare addosso qualunque cosa non lavorativa (del resto non ha moltissima scelta), NonnoG e NonnaG sono allertati e pronti a entrare in azione fornendo viveri e Infantasitting, MaritoNP cercherà di tornare a ore decenti e sì, questa è una richiesta di supporto.

Nel frattempo Seavessi si droga con dosi massicce di Queen in cuffia, perché un mondo dove qualcuno ha scritto e cantato Don’t stop me now non può essere un disastro totale, e ascolta i colleghi che chiedono cose immaginando di essere nella casetta in Liguria, in una mattina d’estate, con i piedi scalzi e abbronzati sul pavimento di marmiglia, a prendere un caffè freddo e a sbirciare il mare dalla finestra.

Passerà.

21 commenti:

Unknown ha detto...

Deve da passaà per forza!

sfollicolatamente ha detto...

Ma come fai ad essere cosi ironica e fantasiosa anche in tempo di stress?!
hahah l'Infanta che urla piu' di un invitato ad Annozero mi ha lasciata secca uaaaa
Cmq i nonni e i papa' ci sono per un motivo - e' cosa buona e giusta che si attivino e che ti aiutino!

Mirella ha detto...

@Micky sì, io proprio su quello conto! che deve passare per forza ;-)

@Folly mi hai fatto venire in mente un paragone fantastico, io sono come l'orchestra del Titanic, suono la macarena mentre affondo :-D Comunque mi hai ispirato un post sul diritto all'ironia, che prima o poi avrò il tempo di scrivere ;-)

serenamanontroppo ha detto...

Passerà senz'altro, non può durare per sempre...lo dico anche a me stessa!

Sara Salvarani ha detto...

GRande Marito NP! Il mio in questi casi conola Belvetta e dice a me "Ma cos'hai da piangere?!!? Ma basta!".
Resisti. Le stelle girano.

Mirella ha detto...

@serena certo, non può durare per sempre. Ripetiamolo tipo mantra.

@roccia MaritoNP ha imparato a sue spese che a prendermi di punta in certi momenti rischia molto.
Resistiamo, bella l'immagine delle stelle!

Marilisa ha detto...

dopo due righe stavo per infierire con: dov'è il post dei diritti oggi?
poi ho letto tutto...
pat pat (pacca sulla spalla) passerà, come sempre..

Mirella ha detto...

@On lo sto meditando, il post dei diritti, ma dovrei anche contarli a un certo punto... ormai dovremmo averne almeno 7 credo!

Semplicemente Mamma ha detto...

seavessi se mi cadi tu devo cominciare a pensare che davvero il mondo sta per finire..forza è vero che purtroppo sembra che le cose debbano sempre accavallarsi almomento sbagliato ma...tit iro su...pensa che stasera arrivano i miei suoceri e rimonteranno la solita solfa sull'allattamento che provocherà disgrazie inenarrabili in mia figlia, devo andare a tradure al centro della cri, preparare la cena ad adulti e bambini, sistemare casa, stamparmi un sorriso finitissimo sulla faccia e sperare che mio marito torni ad un orario decente a casa per non sorbirmi i suoceri solo io....ti ho tirata su?!

Mirella ha detto...

finalmente, you've got mail ;-)

WonderP ha detto...

tuuuuuuuuuutta la mia comprensione e appoggio.
A me 'sti periodi neri capitano tutti i mesi, in fase preciclo. Vedo tutto nero nero nero senza uscita.
Ma poi passa
passa
passa
Yesss!

Lucia ha detto...

Come dice sempre mia mamma in buon Piemontese, "tenumse ai branch".
E nota che ho usato la prima persona plurale, sei in buonissima compagnia... coraggio! ;-)

tina A ha detto...

amica, adda passà 'a nuttata!
coraggio, regala ai colleghi grandi annuite e profonda comprensione per le loro esigenze e poi fai le cose + importanti, spernacchia il resto del mondo tranne la tua infanta e rimanda parrucchiere-meccanico-cacchi vari a data da destinarsi. e mentre acolti don't stop me now fatti una sana risata alla facciaccia del mondo intero! ti voglio bene gioia ^_^

Contessa ha detto...

Della serie: ''Fermate sta c...o di lavastoviglie e fatemi scendereeee!''

Oltretutto io sono il massimo della Liguria che hai a disposizione in questo momento.

ohi ohi.

Posso solo abbracciarti fortissimissimo. Vieni qui.

Mirella ha detto...

@wonderp grazie stella. passapassapassa.

@lucy per restare in piemontese, dumsi n'andi ;-)

@TIna anche io ti vttttb (va che gggiovane che sono), ma da parrucchiere in realtà ci andrei anche volentieri... mi ci vedi se mi faccio rossa come quando mi son sposata?

@COntessa grazie dell'abbraccio cara. Che voglia di mare avrei!

erounabravamamma ha detto...

ue! che carino qui. ora ti metto nel blogroll!

Mirella ha detto...

uh, ciao bravamamma! benvenuta!

tina A ha detto...

sìììììììììì, amica ti ci vedo 1 sacco!! il rosso dei tuoi capelli era stupendo... a parte che fra la tua espressione di quel giorno, il vestito fighissimo e le scarpe rosse da strega del mondo di oz ;) saresti stata bellissima anche con i capelli giallo banana o color pulce!!!
cara.. 1 abbraccio. anzi ora ti mando una mail su fb e ti racconto 1 secondo, va!

Stresserentola ha detto...

sono troppo stanca pure per un commento....ti sono vicina e ti capisco io ho finito di piangere oggi pomeriggio.....sigh sigh sigh
;-)

pinkmommy ha detto...

dai tesorina, giornatine, anzi periodi così hanno un unico vantaggio: finiscono...
un abbraccio forte forte, con tanto tanto affetto!!!

ElizabethB ha detto...

Quello che ti rende unica è la capacità di essere ironica in questi momenti. Io al tuo posto avrei comprato un'arma di precisione e starei facendo strage. Ogni fine trimestre minaccio di farlo.
Ti stimo, collega! Ma lo sai già.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...