giovedì 24 febbraio 2011

Seavessi guarda dalla finestra

E’ ora di pranzo e l’openspeis si è svuotato.

Seavessi guarda il sole fuori dalla finestra e avrebbe voglia di uscire, ma deve finire Nmila cose e telefonare a Nmila persone.



Mentre gli altri son fuori a pranzo.

Seavessi è abbastanza scema.

Oltretutto, si è fermata un attimo per mangiare una mela ed è successo l’irreparabile, le si è resettato il cervello e non ricorda più

Cosa deve fare
Chi deve chiamare
Per quale motivo
Cosa deve dire

Seavessi vagheggia di chiamare la sua altrettanto sfigata collega rumena Teodora, che probabilmente sta scrivendo questo stesso post su un blog rumeno di mamme rumene – o no? Chissà se ha figli Teodora... comunque Seavessi vagheggia di chiamarla e farsi quattro risate insieme dicendo stupidate sui colleghi a pranzo.

Momento pensieri sparsi

Nessuno in famiglia e pochissimi amici sanno del blog.

Le amiche virtuali valgono come amiche? Non ti hanno mai vista di persona ma altrochè se t’hanno vista smutandata.

Forse non è un’ottima idea nascondere al resto del Seavessi-mondo l’esistenza del blog. Mamma, se passi di qui e mi riconosci, non te la prendere, prima o poi te l’avrei detto. E’ solo che qui è mio e sono un po’ gelosa.

Perché una donna può passare mesi a dire al marito che non ce la fa e le serve aiuto, e poi il marito la trova in lacrmie su un pentolino di sugo al tonno mentre l’Infanta urla, e le dice _eh ma dovevi manifestarmi il tuo disagio?

Vuol dire che il marito la deve smettere di ascoltare il dottor Morelli per radio?

Vuol dire che il marito finge di ascoltare ma in realtà pensa alla centralinista fintabionda22enne o  fa mentalmente la conta delle pecorelle che saltano lo steccato?

Vuol solo dire che il marito è un uomo e come tale ha dei limiti di fabbricazione che vanno presi con un sereno _d’altra parte è così?

Cosa c’è mai di criptico nella frase _aiutami non ce la faccio? Non è mica come i messaggi diabolici subliminali nei dischi di vinile.

Ci sono davvero i messaggi diabolici subliminali nei dischi di vinile?

Conoscevo un tizio che credeva di sentire non so che nell’inizio di One Vision sentito a rovescio. 
Ma se lo sentiva a rovescio per lui era l’inizio o la fine?

Gran voce Freddie, poffarbacco.

Perché prima c’era Freddie e ora siamo impestati di Amicidimaria?

Io non sono riuscita a sentirci niente in One Vision girata al contrario.

O meglio, a un certo punto mi è sembrato di sentire la voce di Piero Angela.

Vale lo stesso?

17 commenti:

Unknown ha detto...

Vale lo stesso...
ma datti una calmata!

Mirella ha detto...

uff Mic... ha già ricominciato a suonare il telefono :-(

Marilisa ha detto...

prenota una vacanza per la fine del periodo buio...e segui la lucina in fondo al tunnel..ce la puoi farcela!

Mirella ha detto...

@ON mah. Siamo sicuri che la lucina in fondo al tunnel non è l'Eurostar che mi viene addosso?

Contessa ha detto...

col senno di poi: due passi al sole....

Mirella ha detto...

eh ma ormai ma la son giocata... ben mi sta , son proprio scema.

Violetta ha detto...

...io posso dirti che il blog è per me una pausa...spesso anche da me stessa...e le due chiacchiere che faccio con voi a tastiera spesso sono una manosanta....

Unknown ha detto...

Arrivo qui solo oggi!!
Mi piace il tuo blog, anche se mi spiace leggere del tuo "malumore".
Due passi al sole li avrei fatti volentieri anch'io, invece di stare rinchiusa tra queste 4 mura! Anche del mio blog non ne è a conoscenza nessuno: secondo me, è meglio così, a volte temo che mi farebbero rinchiudere in clinica se leggessero quello che scrivo. Però almeno posso sfogare tranquillamente tutto quello che devo sfogare!

serenamanontroppo ha detto...

Questo post mi ha fatto morire dal ridere...spero che scriverlo ti abbia aiutato a scaricare la tensione!

ElizabethB ha detto...

Coraggio. Anche questo Q3 finirà. Purtroppo la magagna è che poi arriva puntuale il Q4. Ma prima prenditi una vacanza, alla facciazza di ghigno sghembo.
Ti capisco e ti abbraccio!

tina A ha detto...

mmmh... secondo me, apparte che piero angela è il papà dell'uomo dei miei sogni eqquindi se tu lo senti nei dischi dei queen è un segno che siamo destinati a diventare tutti una grande famiglia eqquindi io un giorno mi farò albertino bello...
dicevo, secondo me quando stai così ti serve stravaccarti all'indietro, mettere i piedi sul desk, le cuffie nelle orecchie e ascoltare una voce che ti incanti.e pensare che una persona che regala così tante risate agli altri ha tutto il diritto di farlo, tiè!!!

WonderP ha detto...

stop. fermi. respira. respira. respira.
Consiglio non richiesto 1: se anche già l'hai fatto e lui non ha colto, RIesplicita a MaritoNP (...NP, appunto, lo dicevi da sempre) le tue fatiche. Non saranno parole vane.
consiglio non richiesto 2: ruba, ruba, ruba e rosicchia tutto il tempo che puoi per TE: lascia che i gatti di polvere occupino la casa, lascia che MaritoNP si metta una polo perchè non hai stirato la camicia e lascia che l'Infanta calpesti i giochi non riposti del giorno prima, MA STACCA UN ATTIMO E FUGGI dal parrucchiere, dall'estetista o semplicemente a berti un caffè con un'amica reale o a fare shopping.
Successo assicurato
Un abbraccio solidale

Mirella ha detto...

@tutte grazie ragazze, siete state una mano santa! Mi dispiace non aver risposto ieri, è che a un certo punto ero così fuori che parlavo col ficus e lui mi snobbava.

@Violetta quanto hai ragione :-D

@kriegio ma benvenuta :-) anche io sono piuttosto gelosa del blog... o meglio mi imbarazza un po' condividerlo con le persone Offline, mi sembra di fare una brutta impressione... Tina, faccio una brutta impressione???

@Serena ciao cara, in realtà ieri è stato un pomeriggio devastante, ma oggi va meglio, grazie!

@Liz che bello è stato vederti, stai benissimo! hai ragione, devo assolutamente infilarci qualche giorno al mare!

@Tina ammmore mio, sei tanto dolce e cara, e io sono stata imprecisa: nel disco dei queen io ho settito la voce del mio MANCATO SUOCERO Piero Angela. Giù le mani da Albertomio se no ti rimescolo i ditini.

@WonderP guarda, credo proprio che tu abbia ragione. Devo solo recuperare le energie per riesplicitare... adesso non le ho :-(

tina A ha detto...

ma..... ma..... NON CI PENSARE NEMMENO!!! mi sono presa innumerevoli prese per il culo da un imprecisato numero di persone per la mia insana passione per albertuccio, compreso 1 amico archeologo che m'ha detto "quello non capisce una pippa di archeologia" sfidando chiaramente la morte. non ti dico poi da quando lo imita marcorè... quindi non esiste proprio mai che tu ora me lo scippi!! mai maissimo! t'è capì??

Mirella ha detto...

Tina, PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

oltretutto io ci ho il gancio

mia mamma alle medie come professoressa di scienze aveva la zia di AlbertoMio, sorella di PieroSuocero.

Vedi che ci unisce il destino!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...

mamma mia come stai!!!!aiutooooooooooooooooooooooo...chiamo la neuro e te la mando ok!!!!!! per i maschi..io vodo per il difetto di fabbricazione e il d'altra parte è così!!!!

Semplicemente Mamma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...